Il Portogallo ’04 di Alessia e Matteo

Il 14/08/04 siamo partiti per Lisbona con un volo della TAP.Avevamo prenotato fortunatamente tutto dall italia! Abbiamo trascorso 2 notti a Lisbona (un caldo allucinante!!!!!!!!!!!!!!!) alla pensao Residencial Florescente, in Rua das Portas dr Santo Antao, proprio nella zona pedonale. A Lisbona ci sonno tante cose da vedere ma in 2 giorni si...
Scritto da: Alessia Baldini
il portogallo '04 di alessia e matteo
Partenza il: 14/08/2004
Ritorno il: 27/08/2004

A Lisbona ci sonno tante cose da vedere ma in 2 giorni si riesce a fare praticamente tutto.

Non perdetevi un giro sul tram 28, il qurtiere dell Alfama, la torre di Belem e per la sera il qurtiere del Bairro Alto.

La mattina del 16 siamo partiti, per Setubal, in macchina (prenotata sempre dall’ italia).

All’inizio non ci ha fatto una bella impressione soprattutto per il gran numero di parcheggiatori abusivi!! abbiamo alloggiato 2 notti alla Residencial Bocage, Rua Sao Cristovao, 14.

Uno dei posti più belli qui è la Reserva Natural do Estuario do Tejo, con delle spiagge splendide, l’unico problema è fare il bagno nell’oceano atlantico, l’ acqua è ghiacciata!!!!!!!!!!! Il 18 siamo partiti per l Algarve, precisamente x Lagos.

siamo stati 4 notti a casa della Sig.Ra Bentha ( a Lagos è conosciutissima) per 4 notti abbiamo speso solo 60€ a testa! Lagos è abbastanza turistica, con tanti ristoranti e soprattutto pub, ci si diverte molto.

Anche le spiagge sono molto carine anche se un po affollate in agosto.

il 22 siamo partiti x Tavira, classico paesino portoghese, molto tranquillo, con una spiaggia fantastica Ilha de Tavira.

Per il pernottamento vi consigliamo la Casa do Rio, Tavira Inn. E’ una villa molto particolare, con piscina e arredata in stile etnico (non si spende molto,come del resto in tutto il Portogallo!!!) Il 24 siamo partiti per Abufeira, vi sconsigliamo l’Hotel Baltum, dove oltre a non averci riservato la camera prenotata mesi prima, ci hanno trattato malissimo.

Noi abbiamo pernottato all’ hotel California, proprio nella zona pedonale e per fortuna con piscina perchè qui le spiagge sono affollatissime!!! Albufeira è il simbolo del turismo di massa, piena di pub, la sera non si riesce quasi acamminare, praticamente una Riccione portoghese!!!! Il 26 siamo tornati a lisbona e dopo aver riconsegnato la macchina abbiamo trascorso la nostra ultima notte, sempre all hotel Florescente, Il 27 siamo tornati in Italia.

Vi consigliamo il Portogallo perchè è un posto fantastico ma soprattutto economico.