Il paradiso esiste davvero

Domenica 19 settembre 2004 io (Cristian) e Federica ci siamo sposati e dopo una giornata bellissima, neanche il tempo di ……….. Che lunedì mattina partiamo destinazione ISOLE FIJI. Nei mesi precedenti abbiamo organizzato tutto nei minimi particolari (speriamo!!) e dunque eccoci arrivati al momento della partenza per il viaggio di nozze che...
Scritto da: Cristian Osimani
il paradiso esiste davvero
Partenza il: 20/09/2004
Ritorno il: 08/10/2004
Domenica 19 settembre 2004 io (Cristian) e Federica ci siamo sposati e dopo una giornata bellissima, neanche il tempo di ….. Che lunedì mattina partiamo destinazione ISOLE FIJI.

Nei mesi precedenti abbiamo organizzato tutto nei minimi particolari (speriamo!!) e dunque eccoci arrivati al momento della partenza per il viaggio di nozze che ci porterà per 20 giorni dall’altra parte del mondo.

Sveglia (si fa per dire) lunedì 20 settembre alle ore 6.00 e destinazione aeroporto di Ancona.

Volo ore 8.05 da Ancona con destinazione Monaco (arrivo ore 09.45) con Air Dolomiti.

Volo ore 11.10 da Monaco con arrivo dopo 12 ore a Los Angeles con Lufthansa.

Volo ore 22.45 da Los Angeles con arrivo dopo 11 ore a Nadi (Isole Fiji) con Air New Zealand.

E’ il 22 settembre e quindi dalla partenza sono passati due giorni.

Già all’arrivo (notte fonda) sembra di essere in paradiso. Ci accolgono con collane di fiori e conchiglie e orchestrina locale che canta e suona.

Trasferimento allo Sheraton Fiji Resort (vicino all’aeroporto) dove passeremo due notti.

Il 23 settembre ci trasferiamo da Nadi al porto di Lautoka per imbarcarci per la crociera Blue Lagoon di quattro giorni con la nave Mystique Princess che ci ha permesso di visitare baie e lagune incantevoli e anche la popolazione locale con le sue abitudini e tradizioni.

Il 26 settembre ritorniamo al porto di Lautoka e trasferimento a Port Denarau (vicino aeroporto) dove ci siamo imbarcati su un catamarano che ci ha portato all’Isola di Matamanoa dove abbiamo passato 6 notti da favola.

Il 1 ottobre sempre con lo stesso catamarano ci siamo trasferiti all’Isola di Castaway dove abbiamo passato 7 notti altrettanto stupende e indescrivibili.

Il 7 ottobre siamo partiti direttamente dall’isola con l’idrovolante destinazione aeroporto di Nadi per il volo di ritorno verso casa con gli stessi scali e tempi dell’andata.

E’ stato un viaggio da sogno, tutto eccezionale, posti incantevoli, mare senza parole, popolazione locale stupenda.

L’unico neo il viaggio veramente lungo e il costo dell’intera vacanza non proprio abbordabile, ma ne è valsa veramente la pena. Che dire … IL PARADISO ESISTE DAVVERO.

Cristian e Federica.