Il paradiso esiste

Siamo partite da Bergamo una stupenda domenica pomeriggio, cariche di energia e voglia di vedere cose luoghi e persone nuove... E la nostra voglia e' stata ampliamente soddisfatta!! A Capoverde abbiamo visitato solamente l'isola di Sal ma l'abbiamo vissuta appieno, visitata nei suoi particolari e conosciuto splendide persone del posto, ragazzi...
Scritto da: Anuska De col
Partenza il: 23/12/2001
Ritorno il: 30/12/2001
Siamo partite da Bergamo una stupenda domenica pomeriggio, cariche di energia e voglia di vedere cose luoghi e persone nuove… E la nostra voglia e’ stata ampliamente soddisfatta!! A Capoverde abbiamo visitato solamente l’isola di Sal ma l’abbiamo vissuta appieno, visitata nei suoi particolari e conosciuto splendide persone del posto, ragazzi carinissimi e molto socevoli che ci hanno insegnato gli splendidi e sensuali balli dell’isola, oltre che accompagnarci a vedere e svelarci i segreti della loro terra. Noi eravamo al Djadsal (meraviglia nella meraviglia) e anche li le persone sono state davvero deliziose, con lo staff di animazione che ci e’ entrato da subito nel cuore.

Dell’isola abbiamo visitato la citta’, le saline dal colore stupendo, siamo state alla messa di Natale, abbiamo fatto il bagno nell’oceano dove c’era la sabbia nera del vulcano… E abbiamo ballato fino a mattina i balli stupendi capoverdiani, che portiamo nel cuore assieme ai ragazzi che ce li hanno fatti conoscere.

Capoverde, fortissimamente Capoverde… Per noi e’ stata una parentesi calda, una nuvola che e’ arrivata ed andata ma che ha lasciato dentro un ricordo indelebile di una natura che ti lascia in silenzio, di visi costantemente sorridenti, di un caldo avvolgente di una allegria contagiosa. Malgrado i cd acquistati, le moltissime foto, il filmino, il ricordo ancora molto fresco, la nostalgia e’ davvero tanta…