Il paese delle meraviglie

Arrivo Tokyo Narita Treno fino a Iwama (Ibaraki prefecture) dove si trova l'Aikidojo (dove il fondatore dell'arte marziale Aikido visse fino alla morte e tuttora vi sono grandi maestri, un paesino misero di campagna che da' l'idea di come si vive "veramente" nella campagna giapponese) Excursus sui treni in Giappone (meravigliosi!!!!) Iwama-Mito...
Scritto da: Luigi Ottaviani
il paese delle meraviglie
Partenza il: 02/08/2002
Ritorno il: 12/08/2002
Viaggiatori: da solo
Spesa: 1000 €
Arrivo Tokyo Narita Treno fino a Iwama (Ibaraki prefecture) dove si trova l’Aikidojo (dove il fondatore dell’arte marziale Aikido visse fino alla morte e tuttora vi sono grandi maestri, un paesino misero di campagna che da’ l’idea di come si vive “veramente” nella campagna giapponese) Excursus sui treni in Giappone (meravigliosi!!!!) Iwama-Mito (gitarella di 1 gg, comprare tazzine in negozietti locali -bellissime!!!- Excursus su Shinkansen!!! Iwama-Osaka: visita castello serale, la stazione centrale (la citta’ sottoterra!), alberghi, supermarket 24/24 Osaka-Nara: il tendoji (ENORME E BELLISSIMO!!!!!) il parco con i cerbiatti, le stradine, i templi di montagna, riposarsi li (meravigliosamente rilassante) OSAKA-KYOTO I templi di montagna, un tempietto buddista immerso nella strada principale.

OSAKA-Piscine (merita vedere come sono i loro acquapark!!! come sentirsi l’unico occidentale in mezzo a loro (e quasi nessuno ci fa caso, volutamente:))) Osaka Airport.. Triste addio ad un paese meraviglioso!!! Ma perche’ addio? E’ solo un arrivederci!!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche