Il nostro Israele, la nostra Palestina: consigli e riflessioni

Dopo il meraviglioso viaggio in uno dei Paesi più affascinanti del Medio Oriente, abbiamo deciso di scrivere questo diario (sintetico ma completo) sperando possa essere utile a chi prossimamente avrà come destinazione Israele e la Palestina!
 
Partenza il: 03/08/2017
Ritorno il: 21/08/2017
Viaggiatori: 2
Spesa: 2000 €

bellissima e animatissima via pedonale di Ben Yehuda. Abbiamo cenato due volte e ci si siamo trovati bene, dagli antipasti ai primi, al dolce. Cucina israeliana-mediterranea con piatti gustosi, ben presentati e abbondanti. Il locale è molto bello, arredato con gusto e si distingue per un servizio attento, simpatico e cordiale. Degno di nota: è uno dei pochissimi ristoranti di Gerusalemme ovest aperto anche durante lo Shabbat.

– AMIGO EMIL: Sinceramente non capiamo perché la Lonely planet sconsiglia di cenare in questo locale nella old city di Gerusalemme. Noi ci siamo stati due volte – a cena – e ci si siamo trovati bene. Cucina mediorientale-palestinese, con piatti semplici ma gustosi. Prezzi buoni con servizio cordiale e attento. Il locale, pulito e molto bello, si trova nel quartiere cristiano quindi è uno dei pochissimi della old city aperto sia il venerdì sera che il sabato (domenica chiuso).

* Ristoranti NAZARETH

– TISHEREEN: Abbiamo cenato due volte e ci si siamo trovati molto bene. Cucina fusion-mediorientale-mediterranea, con piatti gustosi, ben presentati e abbondanti. Il must del locale, come riportato su molte guide, sono le melanzane cotte nel forno a legna e guarnite con formaggio e pesto, davvero sublimi! Il locale è molto bello, arredato con gusto. Buon rapporto qualità/prezzo. Servizio cordiale ma un po’distratto.

Per ogni altra info potete contattarmi via mail: [email protected]



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi i Diari di viaggio su Bangaram
    Diari di viaggio
    il nostro israele, la nostra palestina: consigli e riflessioni

    Il nostro Israele, la nostra Palestina: consigli e riflessioni

    bellissima e animatissima via pedonale di Ben Yehuda. Abbiamo cenato due volte e ci si siamo trovati bene, dagli antipasti ai primi, al...

    Diari di viaggio
    isole laccadive, paradiso selvaggio

    Isole Laccadive, paradiso selvaggio

    Laccadive – Bangaram (Lakshadweep, Agatti, Bangaram, Thinnakara e Cochin o Kochi)Data di partenza: 02/09/2017 Data di rientro:...