Il mio primo viaggio in egitto

Scritto da: Giuseppe Vinella
il mio primo viaggio in egitto
Partenza il: 23/07/2004
Ritorno il: 07/08/2004
Partenza da bari ed arrivo a sharm in 4 persone io, mia moglie e i miei due ragazzi di 15 anni la ragazza e di 11 anni il ragazzo che sono rimasti entusiasmati da questa favolosa esperienza. abbiamo alloggiato c/o il tropicana grand oasis resort a shark bay tour operator in viaggi in un posto splendido, accoglienza eccellente, cibo ottimo (in 14 gg. Non abbiamo mai mangiato la stessa pietanza).; buffet di dolci di ca. 30 torte. Veramente eccellente. abbiamo fatto le seguenti escursioni: visita di naama e sharm per conoscere un po il luogo e potercoi muovere tranquillamente di ca. 2 ore al costo cad. Di 7 €; visita al cairo in pulman tutto compreso con visita guidata da egittologo titolare di cattedra universitaria alla cittadella, alle piramidi alla sfinge pranzo in un ristorante del centro e visita al museo egizio al costo di 95,00 € cad.; visita al parco nazionale di ras mohamed, snorkeling alla barriera corallina stupenda, bagno al lago magico, pranzo intera giornata al costo di € 30,00 cad.; visita a luxor in aereo con assistenza in aeroporto e visita guidata in 7 persone con auto a disposizione intera giornata visita al tempio di karnak, di luxor, valle dei re e delle regine, tempio di abu, tempio di asheptsut, pranzo in riva al nilo al costo di € 175,00 cad. cammellata nel deserto con the alla tenda dei beduini, bella esperienza al costo di € 20,00 cad.

io credo che ogni mio commento sia superfluo, in quanto penso si legga tra le righe tutta la mia soddisfazione e la mia gioia di aver fatto un viaggio in egitto dove la gente e’ splendida, cordiale, gentile, affettuosa, insomma ci si sente coccolati.

sono a disposizione di chiunque per spiegazioni, consigli anche su altre nazioni sono un viaggiatore ecclettico (tenda, roulotte, appartamenti in grecia spagna costa azzurra, croazia).

un affettuoso saluto e buone vacanze a tutti