Il mare di sharm 2

Abbiamo avuto la fortuna di decollare con sole quattro ore di ritardo sotto una neve insistente, quando ormai ci stavano sbarcando definitivamente. Quindi, non vi dico gia' da lì come eravamo felici !!! La nostra prima visita al mar rosso! Il villaggio era bellissimo Club Reff One a tower bay. Curatissimo, pulitissimo con cucina italiana ed...
Scritto da: Marina Brusadelli
il mare di sharm 2
Partenza il: 21/02/2004
Ritorno il: 28/02/2004
Ascolta i podcast

Abbiamo avuto la fortuna di decollare con sole quattro ore di ritardo sotto una neve insistente, quando ormai ci stavano sbarcando definitivamente. Quindi, non vi dico gia’ da lì come eravamo felici !!! La nostra prima visita al mar rosso! Il villaggio era bellissimo Club Reff One a tower bay. Curatissimo, pulitissimo con cucina italiana ed egiziana (picccante!!! e dolci al cocco e miele saporiti). Il Mare sottostante e la sua immediata barriera corallina ci hanno riservato una visione inaspettata di pesci colorati vari coralli di fuoco e ancora qualche corallo colorato. Il clima in questa settimana è stato buono (vista la stagione) ha toccato i 36 gradi ed il vento è stato quasi assente!!! Scottatura!!!! In acqua comunque consiglio vivamente la muta- corta perchè è piuttosto fredda ancora. Anche se è sicuramente meraviglioso fare il tour delle barriere coralline verso Tiran ( si vedono i coralli tutti colorati), non trascurate l’escursione a Ras Mohamed via terra perchè oltre al mare e la barriera si passa per una parte di deserto, con la strada segnata da pietre, ed i colori tra cielo, mare, e montagne sono impagabili. Al ritorno con il pulmino si visita un’altra barriera dove anche lì abbiamo visto dei pesci bellissimi entrando da una spiaggia meravigliosa vicino a Sharm. Altro consiglio: visitate Dahab!!!!! esempio di piccolo paese sul mare (una perla) non ancora distrutto dal turismo. Anche le persone sono gentili e non ti assillano. Mi è veramente dispiaciuto andare via. Concludendo: il mare e tutto il paesagggio ci ha lasciato un ricordo meraviglioso, sicuramente merita di ritornarci. La cittadina di Sharm vecchia con tutta la sua vita e la gente troppo invadente proprio no. Se mai un giretto a Naama- bay (anche se sembra Rimini) è da fare.