Il mal d’Africa esiste!!!

Sono partita a fine febbraio con la mia mamma destinazione Malindi, Kenya. Se e' possibile innamorarsi di un posto nel viaggio in pullman dall' aeroporto al villaggio a me e' successo... L'impatto e' stato fortissimo, avevo un sonno pauroso dopo 8 ore insonni in aereo e un orecchia tappata per 2 giorni ,ma non riuscivo a staccare gli occhi dal...
Scritto da: Francesca Zingales
il mal d'africa esiste!!!
Partenza il: 29/02/2004
Ritorno il: 15/03/2004
Sono partita a fine febbraio con la mia mamma destinazione Malindi, Kenya.

Se e’ possibile innamorarsi di un posto nel viaggio in pullman dall’ aeroporto al villaggio a me e’ successo…

L’impatto e’ stato fortissimo, avevo un sonno pauroso dopo 8 ore insonni in aereo e un orecchia tappata per 2 giorni ,ma non riuscivo a staccare gli occhi dal finestrino ero incantata,rapita da un mondo che non conoscevo tanto diverso da dove vengo(Verona) Sono partita con una valigia piena quando sono tornata era praticamente vuota e’ difficile capirlo per chi non l’ha vissuto ma ci si accorge di quante cose inutili ci circondiamo. Ho regalato tutto…

Consiglio per chi volesse partire e vedere non solo la parte “europea” di Malindi di spostarsi coi i matatu pullmini sociali kenioti o i taxi bicicletta e di non diffidare di chi si dice vostro amico, la maggior parte delle volte lo sono veramente! Non perdete i safari sia nella savana che quelli marini hanno prezzi accessibili e sono esperienze indimenticabili… L’ ultimo giorno l’ho passato in un villaggio poco distante da dove stavo a farmi le treccine ,6 ore seduta in una capanna circondata da bambini,caprette ,curiosi direi di averlo concluso bene!!! Il Kenya e’ meraviglioso mi e’ rimasto nel cuore e difficilmente riusciro’ a dimenticarlo…