Il Kenya dentro la pelle!

Ragazzi è stato tutto FANTASTICO!!!Quasi nn trovo le parole per farvi capire quanto questo viaggio sia stato bello e soprattutto, quanto abbia saputo darmi una visione nuova della vita.Sono partito da Milano Malpensa la sera del 28 febbraio, tutto è andato molto bene(eurofly mi è sembrata un'ottima compagnia con la quale volare).......appena...
Scritto da: Niki Nevi
il kenya dentro la pelle!
Partenza il: 28/02/2005
Ritorno il: 15/03/2005
Ragazzi è stato tutto FANTASTICO!!!Quasi nn trovo le parole per farvi capire quanto questo viaggio sia stato bello e soprattutto, quanto abbia saputo darmi una visione nuova della vita.Sono partito da Milano Malpensa la sera del 28 febbraio, tutto è andato molto bene(eurofly mi è sembrata un’ottima compagnia con la quale volare)…Appena arrivato, nn avendo dormito tutta la notte, ero stankissimo, ma già dai primi metri fuori dall’aereoporto di Mombasa, ho capito che questo viaggio a differenza di molti altri(che si limitano alla bellezza estetica dei luoghi)mi avrebbe in qualke modo segnato dentro.Ricordo i primi momenti come un concentrato di tante emozioni e pensieri:lo smarrimento nel vedere tutta quella povertà che si trasforma in enorme confusione…Ma nello stesso tempo la grande tenerezza nei confronti di tutte quelle persone umane che sorridono…Ti salutano…Ti kiamano! Ho alloggiato per 15 giorni da 1 amico, che possiede una casa nel residence Angel’s bay vicino a Mambrui(una quindicina di km dopo Malindi)…Vi consiglio veramente questa zona perkè troverete un mare e una spiaggia degne di nota…Proprio da Mambrui inizia la cosidetta “spiaggia d’orata” che nn è minimamente paragonabile a quella che invece si trova a Malindi.E poi, qui potete rimanere distanti dalla confusione della città e dal turismo di massa.Ho conosciuto tanti ragazzi ad Angel’s bay…Le bancarelle che vendono oggetti e collane africane sono le + convenienti di tutta la zona(ve lo dico per esperienza personale…Anke se pure qui, come ovunque, è necessario contrattare)…A tal proposito voglio salutare Raimondo&Massimo, 2 ragazzi simpaticissimi e molto buoni…Ed anke Agnese e Giuliana…:-) Vi dico la verità….Ho fatto molta vita di spiaggia in questi 15 giorni(il colore attuale della mia pelle ne è la dimostrazione…:-)…), ma ho trovato il tempo per fare un safari…Troppo bello!!!…Ho visto…Leoni…Elefanti…Beduini…Zebre…Ippopotami…E tantissimi altri:-), il tutto è stato organizzato dal beach boy SAMUEL, che parla benissimo l’italiano, è molto bravo, simpatico e i suoi prezzi sn molto + bassi.Ve lo consiglio di cuore, anzi salutatemelo se lo vedete perkè siamo diventati amici:-).Sn andato con la barca del mio amico a Sardegna2…Fare il bagno lì è come farlo in paradiso:-)anke Lamu è semplicemente stupenda…Ke dire…Al di là di questi aspetti strettamente turistici, il Kenya riesce ad andare oltre…Riesce a farti vedere una bellezza che nn si vede con gli okki,ma con l’anima.Il momento + bello è stato quando contornato da una ventina di bambini ho cercato di fargli cantare “Vivimi” di Laura Pausini…Ecco…Come dice la canzone…In Kenya ho LASCIATO L’APPARENZA ED HO PRESO IL SENSO…….