Il Frangipane nel cuore

L'oriente è sempre stata una meta che non abbiamo preso in considerazione ma quando si è trattato di scegliere l'itinerario del nostro viaggio di nozze io e mio marito abbiamo deciso di osare e cosi in due settimane siamo stati a bali e a Gili Trawangan. Cercherò di essere breve fornendovi notizie utili. Volo THAI da Milano Malpensa scalo BGK ...
Scritto da: Fedefranz
il frangipane nel cuore
L’oriente è sempre stata una meta che non abbiamo preso in considerazione ma quando si è trattato di scegliere l’itinerario del nostro viaggio di nozze io e mio marito abbiamo deciso di osare e cosi in due settimane siamo stati a bali e a Gili Trawangan.

Cercherò di essere breve fornendovi notizie utili.

Volo THAI da Milano Malpensa scalo BGK e successivo volo diretto a Bali. 11 ore tredi attesa e altre 4 di volo. Sebbene sia un viaggio effettivamente pesante gli aerei della thai sono molto comodi e il personale davvero carin, le hostess sono tutte graziosissime, cordiali e indossano gli abiti tipici thailandesi.

Abbiamo soggiornato 5 notti a Jimbaran una località vicinissima all’aereoporto all’ Intercontinental Bali Resort un resort meravigliso, serio, pulito e gigante, ci sono otto piscine, una vegetazione spettacolare e una colazione indimenticabile.

Il resort è sulla spiaggia ma il mare di jimbaran è deludente, certamente se una persona va per fare del mare Bali non è la meta ideale. Maree, mare agitato e sabbia normale non ti lasciano di certo a bocca aperta.

Bali è un’siola che ti conquista per tutto ciò che vedi e l’atmosfera che respiri.

Noi siamo stati seguti da un tour operator italiaoo molto valido che ci ha affidato una guida che consiglierei a chiuqmue di nome Dana, un balinese doc veramente simpatico che ci ha fatto innamorare della sua terra soddisfando ogni nostra curiosità e offrendoci la sua disponibilità in tutto e per tutto.

Abbiamo fatto diverse escursioni dal tempo di tanah Lot spettacolare, alle risaie, all’orto botanico, alla danaza Barong, alla Monkey Forest con le scimmie dispettose ma deliziose, siamo stati vicino al vuilcano Batur situato sul lago omonimo, abbiamo assaggiato il caffè del ongusto il piùpregato al mondo credo costi 800 euro al kg ed è fatto attraverso le foglie masticate e digerito da un animale per l’appunto il Mongusto!Abbiamo assistito alla danza delle scimmie la Cekhac dabce che è davvero suggestiva e consiglio di non perdere al tramonto.Abbiamo mangiato nei ristornatini sulla spiaggia li a jimabaran e siamo stati poi al bali collection di Nusa Dua una specie di centro commerciale che offre un pò di tutto. Da non perdere sempre a NusaDua un massaggio tipico balimnese in strutture però miraccomando serie e non per strada.Da li ci siamo sposati con una aereo della compagnia Merpati a Lombok da cui abbiamo preso il motoscafo per Gili Trawangan. Le gili sono tre isole di cui la nostra era la più grande e abbiamo alloggiato all’hotel Villa Almarik l’unica struttura dell’isola dotata di impianto di desalinizzazione il che significa che arriva l’acqua dolce nelle camere e ti puoi fare la doccia non con l’acqua salmastra mentre nelle altre struttue c’è solo una tinozzina di acqua dolce per il risciacquo finale e non è proprio il massimo. Struttra molto carina gestita peraltro da un italiano di nome Gaspare pertanto se dovete portare dei bimbi o avete difficoltà con la cucina asiatica il loto menu offre anche come alternativa piatti fatti con pasta fresca! L’unico mezzo di trasporto dell’siola è il cidomo un carretto trainato da un mini pony oppure a piedi oppure in bici. L’isola è definita Hippy Chic e vi conquista con le sue diverse realtà.Il mare è bellissimo e anche a riva riesci a vedere pesci coloratissimi e meravigliosi se poi fai delle escursioni con la glass boat ti portano in diversi siti dove nuoti con le tartarughe vedi il corallo rosso e blu ed è una esperienza indimenticabile.

Consiglio li di nn fare più di tre giorni perchè noi che siamo stati 5 forse dopo un pò per quanto sia bella eravamo un pò stanchi.

Da li poi siamo ritornati per due notti nel centro dell’ isola di Bali e precisamente a UBUD AL ROYAL PITHA MAHA una struttura che ti lascia senza fiato perchè immersa nella foretsa tra palme, fiumi, cascate indescrivibili.

Un sogno. Ogni violla ha la sua piscina privata e tutto il posto ti induce a rilassarti e ti affascina.

Resto a disposizione per qualsiasi informazione. Se dovete andare in viaggio di nozze consiglierei assolutamente queste mete per la disponibilità meravigliosa delle strutture e della gente del posto.