Il Canada In Meno Di Due Settimane

Giorno 1: Volo per Québec City via New York e Parigi. Sistemazione in hotel. Giorno 2: Visita di Québec City: la cittadella, il Palazzo Reale, la città vecchia, la basilica di Sainte Anne de Beaupré. Pernottamento nel lussuoso Chateau Frontenac, non ci si può fare a meno almeno per una volta! Giorno 3: Partenza alla volta di Montréal, arrivo...
Scritto da: kali
il canada in meno di due settimane
Partenza il: 09/03/2006
Ritorno il: 23/03/2006
Giorno 1: Volo per Québec City via New York e Parigi. Sistemazione in hotel.

Giorno 2: Visita di Québec City: la cittadella, il Palazzo Reale, la città vecchia, la basilica di Sainte Anne de Beaupré. Pernottamento nel lussuoso Chateau Frontenac, non ci si può fare a meno almeno per una volta! Giorno 3: Partenza alla volta di Montréal, arrivo in tarda mattinata. Montréal è una città bellissima, ricca di monumenti e di divertimenti. Per il terzo giorno abbiamo visto la cattedrale del XIX secolo, riccamente decorata all’interno, il Museo di Arte Contemporanea e il Museo delle Belle Arti. Pernottamento.

Giorno 4: Ancora Montréal: per rilassarci un po’, siamo stati all’Olympic Park, da dove si gode una bellissima vista della città. In primo pomeriggio partenza per Ottawa, arrivo là dopo quasi 3 ore di viaggio. Passeggiamo per le vie del centro. Pernottamento.

Giorno 5: Dopo quasi sei stramaledette ore di viaggio, eccoci arrivati a Toronto! Dato che siamo partiti la mattina presto, stiamo morendo di fame, e decidiamo, ancora una volta, di dedicarci al lusso: il ristorante ruotante “360” sulla CN Tower ci aspetta! (Non indicato a chi soffre di vertiggini). Molta bella Casa Loma, uno strano e fiabesco edificio. Finalmente dormiamo.

Giorno 6: Dopo un paio d’ore di viaggio, eccoci arrivati alle maestose Cascate del Niagara. Sono uno spettacolo unico. Provate l’esperienza del “Journey Behind The Falls”, dove una serie di gallerie porta a un muro d’acqua dentro il quale la luce non penetra da quanto è spesso! Rientro in tardo pomeriggio a Toronto, pernottamento.

Giorno 7: Volo per Calgary, alle porte delle Montagne Rocciose. Arrivo in pomeriggio, shopping e passeggiata in centro.

Giorno 8: Intera giornata dedicata alla visita del più famoso parco naturale canadese, il Banff. Pernottamento nel Banff Springs Hotel.

Giorno 9: Proseguimento verso il Jasper National Park: qui ci rilassiamo nelle piscine termali o facciamo un giro in canoa nel lago Pyramid.

Giorno 10: Rientro al Banff per raggiungere lo Yoho National Park, la cui migliore attrazione è il limpido Lago O’Hara. Rientro a Calgary in pomeriggio tardo e volo aereo per Vancouver, dove arriveremo in tarda serata. Pernottamento.

Giorno 11: Passeggiata a Vancouver in mattinata. Vancouver è una città moderna, ottimo posto per far shopping o rilassarsi prendendo il sole. Proseguimento verso Victoria, breve fermata per il pranzo e, di pomeriggio, una passeggiata sulla spiaggia del Pacific Rim National Park Reserve. Rientro a Vancouver di sera, cena spettacolare al ristorante di cucina indigena “HiWus Feasthouse”.

Giorno 12: Volo per l’Italia via Tokyo e Francoforte.