Ibiza per famiglie 2
Destinazione Cala Es Figueral a nord dell’isola lontano del marasma di San Antonio o Elvissia. Prima settimana in appartamento ospitati nell Apartamentos Ferrer. Ottimo rapporto qualità prezzo, a 200 metri reali dal mare, con l’unica pecca di avere l’affaccio del portico su una strada, poco trafficata, ma non proprio romantica. A noi comunque è piaciuta molto. Scrivete direttamente a Lourdes evitando Booking. Ne guadagnerete entrambi. apartamentosferrer@hotmail.com
Da visitare nei dintorni, con macchina obbligatoria: – Il famoso Mercatino Hippy di Ibiza a EsCanar – Il paesino di Santa Gertrudis dove farsi una tapas al Bar Costa – San Eularia per un po’ di shopping (anche se a me non è piaciuta molto)
Imprerdibile la colazione a Bar hostal Alcos direttamente sulla spiaggia all’ombra degli intricati rami dell’Alocs. La spiaggia di EsFigueral non è bianca ma somiglia al nostro Adriatico. Il mare però è limpidissimo, azzurro e caldo.
La seconda settimana ci spostiamo sul versante occidentale dell’Isola dove si trovano per molti le spiagge più belle. Soggiorniamo a Cala Tarida in un villaggio Insotel (caro e classico) dove il wi fii si paga 2 euro l’ora, i self service sono affollatissimi e la spiaggia, splendida, è davvero piena al collasso. Ok, siamo in pieno agosto e non puoi aspettarti di meglio. Peccato perchè la baia e il mare di Cala tarida sono davvero un incanto.
Visto che siamo in zona però ne approfittiamo per un aperitivo al tramonto del Cafè De Mar a Sant’Antonio. Imperdibile rituale per turisti che però conserva intatto il fascino della vacanza Ibizenca.
Con il nostro pupetto di 6 mesi, il tramonto ci è sembrato ancora più bello.