Ibiza per coppia non giovanissima

4 giorni a Ibiza di una coppia non proprio giovanissima
Scritto da: gigibale
ibiza per coppia non giovanissima
Partenza il: 06/07/2011
Ritorno il: 10/07/2011
In occasione del 50esimo compleanno di mia moglie Franca e approfittando della nuova rotta EasyJet che ha esordito da un paio di mesi, e che collega direttamente la nostra citta’ Napoli, ci siamo regalati un breve soggiorno di 4 giorni a Ibiza alla scoperta di quello che puo’ offrire quest’isola che non sia musica e discoteca. Prenotazione sul sito della EasyJet con 4 mesi di anticipo, anche se i prezzi non erano proprio convenientissimi…345 euro totali, successivamente poi ho pensato al soggiorno, e dopo una breve ricerca alla ricerca delle calette piu’ gettonate, ho prenotato attraverso Edreams, un tre stelle in localita’ San Antoni de Portmany al prezzo di 85 euro per camera matrimoniale e mezza pensione. Il primo giorno mercoledi’ arriviamo alle 22e30 giusto il tempo per fare un giro nella cittadina di San Antoni , e renderci conto che si tratta di una localita’ molto frequentata da giovani piena di locali e discoteche all’aperto specie in riva al mare. Il giovedi’ iniziamo a esplorare le calette della zona, diretti immediatamente a Cala Salada, evitiamo la zona ombrelloni e lettini, con un po’ di difficolta’ (abbiamo superato da un pezzo i 40) scavalcando la scogliera dal lato destro guardando il mare, ci troviamo davanti uno spettacolo al quale non eravamo preparati… sabbia chiara finissima, mare cristallino color azzurro e caletta deserta… la troviamo splendida, unico inconveniente abbiamo dimenticato di portare da bere e le temperature erano molto alte… quindi trascorse un paio di ore torniamo alle auto e cambiamo spiaggia… E’ il turno di Cala Tarida…mare non male ma spiaggia affollatissima e caotica, dove restiamo fino al pomeriggio inoltrato a Cala Tarida, poi rientriamo in albergo. Serata a Ibiza citta’ dove ci siamo dedicati a shopping e passeggio. Il venerdi decidiamo di girare senza meta…Cala Carbo’ e Cala D’Hort da evitare…passiamo per Cala Vedell, dove ci aspetta una spiaggia con mare ben frequentata decidiamo di rimanerci un po’ piu’ comodi, 2 lettini ed ombrellone a 18 euro…fino al pomeriggio. Serata a Sant’Eularia paesino molto carino romantico tranquillo pieno di bar locali taverne e ristoranti. Il sabato per non rischiare …decidiamo di tornare a Cala Salada… davvero bellissimo mare da non perdere, pomeriggio e serata ancora a Sant’Eularia sempre dediti a shopping…dove e’ possibile acquistare a buoni prezzi capi di abbigliamento di decente qualita’ Serata cena romantica al ristorante Ca Na Ribes, dove per una quarantina di euro abbiamo mangiato 2 Tapas tipiche …peperoni verdi ripieni e l’inconfondibile Jamon Serrano…una qualita’ locale di prosciutto crudo, 2 porzioni di Paella, e un litro di sangria che ci ha messo davvero di buon umore. La domenica…ultimo giorno e’ dedicata alla Citta’ di Ibiza e al suo centro storico… con Castello situato al vertice di una collinetta e da dove e’ possibile ammirare il paesaggio con Formentera in lontananza…

Cosa dire?

Ibiza non e’ solo musica rumore e disordine

Il mare non e’ bellissimo come potrebbe sembrare dalle recensioni a piu’ parti lette, siamo stati fortunati al primo colpo di imbatterci a Cala Salada e il giorno successivo a Cala Vedell…

Sant’Eularia da visitare e trascorrerci un pomeriggio e sera e cosi’ Ibiza citta’…

Probabilmente ci torneremo volentieri…magari proprio a Sant’Eularia cittadina che abbiamo trovato deliziosa e a misura di coppia della nostra eta’…