IBIZA olè

ibiza olè
Partenza il: 20/06/2001
Ritorno il: 27/06/2001
Siamo partiti in due da Bologna con il magone del viaggio last-minute (ma ultimo rimasto veramente disponibile !!): non avevamo scelto Ibiza di nostra volontà, noi odiamo la megafolla-discoteca-tutti appiccicati, pensavamo piuttosto che la meta giusta per noi fosse Minorca, ma il tutto esaurito ci ha costretto ad atterrare ad Ibiza. Ed è stata veramente una meravigliosa scoperta: una mare cristallino come quello che avevamo trovato ai Caraibi, verde tanto verde e pinete dappertutto, terra rossa (è da quest’isola che proviene la terra per i più famosi campi da tennis del mondo),sabbia bianchissima o scogli a preferenza, sempre sole con una leggera brezza, niente zanzare a rompere (come invece in Grecia..)..Un idillio…Paesini spagnoleggianti nell’interno tra casette bianchissime e bungavilee in fiore e, cosa assolutamente da evidenziare: boom di turisti per le discoteche notturne che non si incrociano MAI con le famigliole e i solitari come noi che amano la tranquillità: infatti i primi dormono di giorno e vivono di notte, i secondi il contrario, perciò abbiamo trovato, anche con il tutto esaurito negli alberghi, spiagge dove eravamo totalmente soli, calette da favola con chilometri di sabbia tutta a disposizione…Per non parlare poi dell’isola più caraibica di tutte: Formentera, il sogno di ognuno, il mare più trasparente che abbia mai visto!!!!! …Sinceramente Ibiza mi è piaciuta molto più della Grecia, tenendo conto che la gente è anche più allegra e disponibile, le strade tenute meglio e il sorriso non manca mai!!!..Perciò la consiglio a tutti coloro che sono già stati in Grecia o che amano il bel mare. Buon viaggio e ditemi se non è vero quello che vi ho raccontato!!