Ibiza in 3 giorni a fine Maggio

Sfruttando le offerte Ryanair, via per 3 giorni e mezzo a vedere Ibiza...
Scritto da: Bicio27
ibiza in 3 giorni a fine maggio
Partenza il: 25/05/2010
Ritorno il: 28/05/2010
Sono appena tornato da 3 giorni e mezzo ad Ibiza…pochi…ma abbastanza…e mi ha permesso di usare solo un giorno di ferie al lavoro…! Fine Maggio…non siamo ancora in stagione estiva, ma era caldissimo, l’acqua sui 19 gradi (al nord più fredda), e gente ce n’era… Partenza da Orio al Serio by Ryanair…35euro tasse comprese…solo bagaglio a mano. Pernottamento prenotato su hostelworld.com all’hotel Lux Mar…stanza da 3…noi essendo in 2 abbiamo prenotato tutti e 3 i posti per avere tutta la stanza nostra…e visto che era 9 euro a notte per persona, abbiamo pagato 14 a notte a testa…davvero poco per una camera bella grande e pulita, con tv (si prendeva rai2), bagni privati, gas, stoviglie e pentole per cucinare, lavandino, frigo e balcone vista mare. C’è anche una piscina grande e bella divisa con altri 2 hotel…unico neo forse il fatto che fosse pieno di italiani che io tendo ad evitare in ferie…ma veramente ok (colazione non compresa, 6$ extra ma conviene farla in qualche bar…) Appena arrivati all’aeroporto vi conviene andare subito a destra lungo il corridoio…in fondo c’è il punto informazioni che vi da gratuitamente la cartina dell’isola…utilissima. Uscite e prendete il bus 10…in 15/20 minuti siete in centro…se leggete il nome delle vie mentre andate con il bus riuscite anche a scendere giusti a circa 300 metri dall’hotel (se andate al Lux Mar). Noi abbiamo affittato un motorino…secondo me conviene per vedere le diverse spiagge dell’isola…; preso in hotel visto che costava come nei vari negozi di rent delle vicinanza, 27euro il primo giorno, 20 i seguenti…un po’ caro ma era un 125 nuovo con 2 caschi (se penso che a Pukhet pagavo 1,50 euro mi viene male). Le strade sono ben segnalate e con una cartina arrivate facilmente ovunque (segnatevi il numero di targa perché è strapieno di scooter tutti uguali a noleggio). Noi siamo stati a nord alla spiaggia Cala d’en Serra (vicino a Portinatx) molto bella, poi a ovest alla Cala d’Hort suggestiva per la piccola montagna in mezzo al mare poco lontana, a Platja de ses Salines dove ho visto la maggior concentrazione di gnocche in topless della mia vita, e a Platja des Cavallet, spiaggia nudisti…nuova esperienza ;-). Comunque ovunque acqua da favola e splendidi scenari di contorno. Poi ovviamente a Platja d’en Bossa, in zona Bora Bora, una sorta di Papeete per chi è stato a Milano Marittima. Per la vita notturna c’è l’imbarazzo della scelta…noi abbiamo evitato le disco con prezzi folli (sopra i 50 euro solo entrata) e abbiamo girato nella zona del porto (monopolio italiano) e del Bora Bora dove ci sono un sacco di discopub gratuiti…! Una serata merita anche Sant Antony, dove domina la comunità inglese…con un viale in salita in zona porto stracolmo di locali e di ragazzi completamente finiti dall’alcool ad una certa ora…! Tutti propongono happy hour con buy one geto ne free…ma io ho notato che allungano tutti i cocktail in maniera vergognosa…pòer ubriacarvi dovete spendere una fortuna…o arrangiarvi nel pomeriggio nei supermercati (comunque cari). Per cenare io consiglio la zona vicino all’hotel Mare Nostrum, sulla strada che da Figueretes va al Bora Bora…cena completa con insalatona mista, paella mista, pane e bibita a 10 euro…a Ibiza affarone. Probabilmente aspetto la prossima offerta Ryan e ci torno, magari per fare una puntatina a Formentera che questa volta non ho fatto in tempo a visitare. Se posso aiutarvi… bicio27@yahoo.it