Ibiza e Formentera: una vacanza da sogno
Giunti a destinazione ci aspetta l’assistente Columbus per accompagnarci al nostro villaggio, il COLUMBUS CLUB CALA TARIDA(ALL INCLUSIVE).Cala Tarida si trova nella parte ovest dell’Isola, a soli 40 min da Ibiza Città.Il mare in questa parte dell’isola è limpido(un vero spettacolo fidatevi!!!), con acqua cristallina, molto più bello rispetto alle spiagge affollate,piene di turisti che si trovano nella parte meridionale dell’isola.Il villaggio di gestione italiana è molto bello,le camere sono ampie e con tutti i confort, il cibo è ottimo e l’animazione è stata fantastica. Icamerieri e tutti gli addetti del villaggio sono del posto,non parlano italiano ma lo capiscono.Per visitare meglio l’isola consiglio di affittare una macchina anche per pochi giorni.Noi l’abbiamo affittata in un rent vicino il villaggio,per chi non volesse c’è una fermata del pullman davanti l’albergo che collega Cala Tarida a San Antonio e Ibiza città. In auto abbiamo raggiunto Cala Salada,una caletta in cui c’è un mare spettacolare da togliere il fiato,ma per i più coraggiosi vicino a questa spiaggia c’è un percorso un pò tortuoso stile INDIANA JONES che vi porta in una spiaggia vicino meravigliosa. Da visitare c’è San Antonio,la seconda città + grande dell’isola.Qui si può ammirare lo splendido tramonto presso il Cafè del Mar.Ultima tappa d’obbligo prima di abbandonare l’isola è la visita a IBIZA città.
Noi siamo andati di sera;infatti,Ibiza è soprattutto una città notturna.Le notti,qui sono fantastiche :musica,gente,animatori che ti invitano ad entrare nei vari locali,bancarelle,negozi aperti fino a tardi.(un pò come la nostra Rimini,ma molto molto più bella).Vale la pena visitare la parte vecchia e storica della città vicino al porto(Dalt Villa),posizionata sulla parte alta dell’isola.Da qui c’è una vista panoramica della città. La seconda settimana abbiamo deciso di passarla a Formentera,un’isoletta che si raggiunge da Ibiza con una traversata di 30min a bordo di un aliscafo.
Formentera è un’isola piccolissima,si gira comodamente con un motorino.Consiglio di non pernottare nei tre grandi villaggi che ci sono è solo uno spreco di soldi,ma nei vari hostal dell’isola,mezza pensione o bed e breakfast.Gli hostal sono strutture abbastanza spartane ma con tutti i confort. Noi siamo stati all’HOSTAL CA MARI’ località MITJORN.Buona struttura,accogliente, mangiare buonissimo.Unica nota dolente:Le camere si trovano una parte nel corpo principale e alcune sono sparse nei pressi del corpo centrale(dove era la nostra).Il mare è bellissimo quasi come in Messico(dico quasi solo per via dell’acqua un pò freddina)Non a caso è detta l’isola più caraibica del mediterraneo Dell’isola non bisogna perdersi: -Lo splendido tramonto dal BIG SUR o da Cala Saona,mentre sorseggiate un aperitivo.E’ uno spettacolo indescrivibile.
-Le meravigliose spiagge:1-Playa d’Illetas e llevant.Una lingua di sabbia,di colore immacolato,sulla quale il mare,nel suo continuo movimento di andirivieni,deposita resti corallini di tono rosaro;acque cristalline che offrono un’infinita gamma di sfumature verdi e azzurre.2-Cala Saona, più scogliosa ma piena di calette 3-Playa de Mitjorn,6km di spiaggia semivergine,lungo la quale si può riscontrare qualsiasi tipo di paesaggio costiero.Ai tratti di sabbia seguono quelli rocciosi.3-Es Pujols.
– Il mercatino ippye a Es Pilar – I due fari :il Faro de la mola e il faro di Cap de Barberia La sera se si vuole un pò di movimento bisogna recarsi a Es Pujols, dove ci sono locali(Il banana’s, Il rigatoni..)aperti fino a tardi dove si incontra tanta gente anche famosa.
In sostanza Ibiza è un’isola dalle mille sfaccettature,è adatta per xhi ha voglia di divertirsi,per chi vuole rilassarsi godendosi un meraviglioso mare,per chi ha voglia di visitare luoghi nuovi e ricchi di storia.Formentera dal canto suo è adatta a chi ama stare a contatto con la natura, alle coppie e a chi vuole rilassarsi e rigenerarsi.
Noi sono ormai due anni che ci siamo stati ma è come se fosse ieri.I nostri sono dei bellissimi ricordi e consigliamo a tutti di visitare queste due isole ne vale la pena e vi assicuro che vi innamorerete di queste due isole cosi belle e così diverse.
Saluti e al prossimo viaggio.
Se volete farci delle domande saremo lieti di rispondervi.