Ibiza 6

Ciao a tutti sono appena tornato da Ibiza dove ho lasciato il cuore. Ho alloggiato a luxmar (fighereta) in un appartamento molto carino e soprattutto comodo (unica pecca l'acqua salata...ma non fa nulla) e mi sono trovato benissimo. L'appartamento compreso il volo è costato solo 660 euro (un prezzo credo giustissimo). Un'esperienza...
Scritto da: Federico Del marro
ibiza 6
Partenza il: 20/08/2005
Ritorno il: 27/08/2005
Viaggiatori: in gruppo
Ciao a tutti sono appena tornato da Ibiza dove ho lasciato il cuore. Ho alloggiato a luxmar (fighereta) in un appartamento molto carino e soprattutto comodo (unica pecca l’acqua salata…Ma non fa nulla) e mi sono trovato benissimo. L’appartamento compreso il volo è costato solo 660 euro (un prezzo credo giustissimo). Un’esperienza indimenticabile. In una settimana ho dormito 8 ore (la vacanza era improntata principalmente sui locali…) ma giuro che ne è valsa la pena. I locali sono fantastici. Sono stato domenica dalle 3 del pomeriggio alle 4 di notte allo Space. Lunedi dalle 3 alle 11 al DC10 e poi tutta la notte fino al mattino al privilege (serata manumission). Mercoledì Pachà con il mitico Morillo fino al sorgere del sole. Giovedi Al divino fino a mattina. Venerdi Amnesia (serata Made in Italy) sempre fino alla mattina. Sono stato in varie spiagge di cui la più carina è sicuramente Les Salinas, una piccola oasi con l’acqua cristallina. E’ una spiaggia mista dove c’è anche la presenza di qualche nudista, ma la cosa non da assolutamente fastidio, in quanto sempre persone educate e a loro volta riservate nella loro naturalezza.

Bellissimo è il tramonto al cafè del mar dove il sole si spegne nel mare in un colore rosso fuoco e dal cielo cadono paracadutisti (che spettacolo…).

Mangiare ottimo, eccezionale la paella ai frutti di mare accompagnata da una fresca sangria.

Gli spagnoli sono gentilissimi e per la prima volta nella vita ho avuto uno scambio culturale con tantissime etnie differenti. Ho conosciuto credo almeno 70 persone differenti. Basta salutare e viene contraccambiato. E’ un viaggio che consiglio a tutti. Ibiza me l’avevano raccontata, ma vi giuro che se non la vedi non riesci a renderti conto della sua magia. Un bacio a tutti Fede