I profumi delle Hawaii

Le Hawaii ti accolgono con brezze marine al profumo di gelsomino e con una miriade di fiori coloratissimi che crescono spontanei un po' ovunque.L'isola piu' famosa dell'arcipelago, quella da noi visitata, e' Oahu, ed e' qui che si trovano i luoghi piu' evocativi da Honolulu a Waikiki a Pear Harbor. Honolulu e Waikiki sono due grandi citta' ...
Scritto da: tittyeroby
i profumi delle hawaii
Partenza il: 01/07/2003
Ritorno il: 10/08/2003
Le Hawaii ti accolgono con brezze marine al profumo di gelsomino e con una miriade di fiori coloratissimi che crescono spontanei un po’ ovunque.L’isola piu’ famosa dell’arcipelago, quella da noi visitata, e’ Oahu, ed e’ qui che si trovano i luoghi piu’ evocativi da Honolulu a Waikiki a Pear Harbor. Honolulu e Waikiki sono due grandi citta’ straboccanti di alti grattacieli e di enormi strade ed e’ qui che si concentrano le maggiori strutture turistiche dell’isola, ma se ci allontaniamo un po’ si trova una splendida natura selvaggia e incontaminata: baie cristalline, cascate quasi irragiungibili,spiagge incantevoli e vallate ricoperte di piantagioni di ananas, molte anche le spiagge da surf, invidiabili, con alte onde che si infrangono sulle spiagge.Nella parte sud orientale dell’isola c’e’ Hanauna Bay, un’ampia baia con acque cristalline color zaffiro, posta all’interno di un’aspra formazione vulcanica ed e’ ideale per fare snorkelling…Ci sono splendici coralli. Un’altro luogo da visitare, anche se tristemente famoso, e’ Pear Harbor, dove, il 07-12-1941 i giapponesi attaccarono a sorpresa la flotta americana facendo 2335 vittime.Il clima di queste isole e’ dolce e profumato, le spiagge sono battute quasi sempre dal vento, e le influenze polinesiane rendono gli abitanti particolarmente cordiali e ospitali…Le danze e le musiche di queste terre sono allegre…E lasciano nel cuore un po’ di nostalgia.