I love THAILAND

Premetto subito che la spesa di viaggio è comprensiva del biglietto (750 euro circa) del vivere li (750 euro) e delle vaccinazioni (200 euro)... parto da fiumicino alle 13.30 del 18 agosto, da solo perche devo raggiungere i miei due amici che gia da 2 girorni sono a bangkok... La compagnia aerea Emirates è ottima, schermi al plasma su ogni...
Scritto da: ssgueo
i love thailand
Partenza il: 18/08/2004
Ritorno il: 09/09/2004

parto da fiumicino alle 13.30 del 18 agosto, da solo perche devo raggiungere i miei due amici che gia da 2 girorni sono a bangkok… La compagnia aerea Emirates è ottima, schermi al plasma su ogni sedile, con giochi e film, mille cose da mangiare, insomma consigliatissima… Arrivo a bangkok alle 12.30 del 19 agosto…

i miei amici non mi danno tregua, partenza immediata prima tappa del viaggio, il nord…

solati subito da un tassista in combriccola con un agenzia di viaggio (fate sempre tutto da soli ridurrete i costi del 300%) paghiamo l’equivalente di 10 euro per trasporto fino alla stazione dei bus, e bus per kanchanabury (ci sarebbe venuto 2.70 euro se non avessimo dato retta al ladrone). Immediatamente in marcia ma in serata, sbagliamo a scendere e ci troviamo praticamente nel nulla, non mangiamo, e troviamo un hotel ribattezzato della morte… 1 euro notte, ma lucertole morte in bagno, l’aria condizionata pero non manca, in thailandia non manca mai, come la tosse, i raffeddofi, i mal di gola a cui ovviamente si è soggetti visto il continuo sbalzo di temperatura.

la mattina dopo, di buon ora ci rimettiamo in marcia, e raggiungiamo la prima meta, il parco nazionale del sayok, bellissimo, naturalissimo, incredibile, facciamo un giro in barca, sfruttiamo le acque sulfuree e termali del posto, bagno sotto una cascata, e troviamo per dormire un resort galleggiante sul fiume, senza elettricita, illuminato con lampade a petrolio, ma pulito e bellissimo. La notte il buio è quello vero, quello che da noi non vedremo mai… Mangiamo, thailandese, ottimo e a soli 1.50 euro a testa… Incredibile…

la mattina siamo di nuovo in viaggio, destinazione ayuttaia da cui prendere il treno che ci portera in nottata a chang mai, nel profondo nord. Ayuttaya è bellissima, il parco storico è incredibile, ma lo vediamo solo di sfuggita, non c’è tempo, facciamo i biglietti per la cuccetta e siamo gia sul treno… La notte passa in fretta, i letti sono comodi e puliti A chang mai sostiamo in un resort dal nome Lanna, centralissimo, vicino al night bazar tipico della citta, un mercato notturno molto caratteristico, e la fortuna vuole che capitandoci di domenica troviamo anche il giorno il sunday market, altro mercatone assurdo, lacoste a 2 euro, nike shox a 25, magliette, pantaloncini, parei, tutto ma proprio tutto, da impazzire…

Direttamente con l’hotel prenotiamo una gita di due giorni:elefanti, trekking, dormita in villaggio, rafting, tutto incredibile in particolare il trekking davvero distruttivo, guadi di fiumi con l’acqua fino al collo, salti, crepacci, insomma, vero ma proprio vero… Non avremmo mai creduto potesse essere cosi eccessivo, e ci spieghimao solo poi perche si paga un assicurazione sulla vita prma di partire. Il villaggio in cui dormiamo è in cima ad una montagna, allucinate per quanto è bella la vista e il luogo, siamo in piena giungla, siamo nel nulla, è la vera thailandia…

la festa finisce e con un pulman la notte successiva siamo di nuovo in viaggio verso bangkok, arriviamo piu stanchi di prima e con un volo interno (80 euro, sconsigliatissimo se avete piu tempo). Unico vantaggio vedere l’aereoporto di ko samui, stile legno e paglia, praticamente un aereoporto caraibico, affascinante davvero…

troviamo un resort anch’esso centralissimo, op-bungalow, per 3.50 euro a notte,affittiamo anche i motorini (2 x 3 euro al giorno) cosi che di giorno giriamo un po di spiagge diverse, anche se il nostro bungalow è a 10 metri dalla sabbia, di sera ci cerchiamo ristorantini caratteristici, sulla spiaggia o con viste allucinanti, e la notte siamo liberi di girare evitando i tuk tuk. Due i posti serali piu fichi, il reggae pub, difficile trovare di simile in italia, enorme locale con musica reggae dal vivo tutte le sere; e il Supersub che dista dal nostro resort 500 metri e comprende 6-7 locali dove si balla, si beve, e per chi vuole si fa altro, qui “l’altro”, diviene talmente facile e anche gratuito da perdere la testa…

3 giorni filano veloci, ripartiamo alla volta di ko pangan, il 30 ci sarà il full moon party,per i non addetti informatevi, la festa piu allucinante della mia vita, non che le due sere che precedono la festa siano da meno… 20 locali sulla spiaggia, musica per ogni gusto, gente che balla dentro e fuori, secchielli, e ripeto secchielli di rum, a 2 euro a capoccia, la follia vera, il massimo, e tutto la notte del full moon party è triplicato a partire dalla gente, quasi 60-70 mila persona e solo perche siamo in bassa stagione, da ogni parte dell’asia, dell’europa, dell’america… È l’apoteosi, è il top, è l’orgasmo puro… la sistemazione per i 4 giorni è spettacolosa: boom’s cafè si chiama il resort, la proprietaria nok è una mamma, cucina come nessuno prima ci aveva fatto mangiare, è ospitale, 2 bungalows a 3 metri dalla spiaggia a 3 euro a notte a testa, palme, cocchi freschi da spaccare e bere o mangiare, amache… Insomma il relax quello vero, quello da cartolina… Almeno fino alla notte…

doveva finire anche questo, ci rimettiamo in marcia, dobbiamo vedere per forza di cose la riccione thailandese, puket, bella anche questa, strade lunghissime con mille localetti e bar, e donne, tante donne da svenire, non resisterete mai!!!!!!!!! prenotiamo un tour di una gironata per visitare phi phi island, la spiaggia di di caprio e del film the beach, tutto molto turistico, tutto molto piu costoso della media, ma del resto andava fatto…

alla fine ci spiace ripartire anche da qui, ma ci aspetta la penultima tappa, altra isola, questa volta per nulla turistica, ko chang, il resort si chiama cookies, sulla spiaggia, pulito, funzionale, carinissimo,. La spiaggia è bellissima, il mare anche, ma pieno di meduse, fare il bagno è un impresa, la notte è tutto calmo e quieto, un paio di pub, un posto dove suonano dal vivo, niente di piu, dopo le notti brave dei giorni scorsi ci sembra un mortorio, ma alla fin fine è stupefacente anche questo posto…

torniamo a bangkok, D&D è il resort in chosan road (si scriverà cosi???? non credo), centralissimo, 3 euro a notte, hotel con piscina, aria condizionata, frigo in camera, mercato sotto casa, ma da visitare nella capitale anche il mercato di pat pong, dove troverete tutto ma proprio tutto e dove il contrattare sara un arte, un consiglio il prezzo è da portare sempre sotto la meta, una certezza che accetteranno…

è arrivato il 9 settembre tocca ripartire, è stato un viggio unico, la thailanda o ti colpisce in bene o in male, io mi sono innamorato di tutto, delle donne, della cucina, dei colori, della gente, insomma in me ha lasciato il segno… Ci torneo presto, promesso, ci tornero molto presto…