I grandi spazi

i grandi spazi
Partenza il: 02/02/2008
Ritorno il: 06/03/2008
Sono arrivato a baires il giorno 3 febbraio 36 gradi di calore tur splendido della citta festa gaucha in una estansia dopo 4 giorni partenza per iguazu lato argentino immense lato brasiliano piu belle ritorno a baires aereo per cordoba meravigliosa citta 4 giorni poi in pulman per mendoza lo consiglio perche anno un servizio che e favoloso la citta non mi e piaciuta ma il cristo redentore a 4200 metri sulle ande e meraviglioso dopo fermata al puente dell’inca il giorno dopo lo consiglio siamo stati in pulmino per 500 km a visitare il lago atuel splendido dopo il lago il canyon atuel che e lungo 35 km ritorno a mendoza aereo per baires la mattina la sera volo per bariloce a bariloce consiglio il treno a vapore molto tipico giro in barca del lago nahuel huapi con visita al lago fria meraviglioso ci sono delle bistecche enormi io sono fiorentino per qui me ne intendo dopo 5 giorni volo per calafate cittadina insignificante visita dell’immenso ghiacciaio perito moreno treking sul ghiaccio molto spettacolare 2 giorno consiglio vivamente di visitare i ghiacciai upsala baia onelli e lo spegazzini ci sono degli aisberg che sono incredibili 3 giorni poi volo per puerto madryn visita bellissima di tutta la peninsula di valdes con leoni marini otarie e svariati uccelli il giorno dopo punta tombo abbiamo camminato 4 ore nel mezzo dei pinguini poi volo per ushuaia per me mi a deluso perche i ghiacciai li avevo gia visti ed oltre a quelli non o trovato altro di interessante poi volo per baires 2 giorni poi volo per mar del plata a riposarsi lo consiglio perche e una cittadina tremendamente piena di vita consiglio di andare al porto est a vedere i leoni marini li si che si vedono da 2 metri non a peninsula di valdes che sono lontani poi molto bello anche l’aquario consiglio di andare al porto perche fanno delle crespelle sui langostinos da leccarsi i baffi i langostinos sono scampi finita la vacanza da poveri pensionati siamo rientrati in italia con negli occhi la vastita di quella nazione conto di ritornarci presto