I colori della Giordania 2

Vorrei descrivere questo viaggio attraverso i colori che mi hanno accompagnata: Blu come il Mar Morto, il "lago capovolto", come lo chiamano gli arabi, un'anomalia chimica in cui è bello abbandonarsi. Rosa come la splendida Petra, una meraviglia che si svela lentamente agli occhi dei viaggiatori: è emozionante vedere apparire lentamente Al...
Scritto da: Carmela Iadaresta
i colori della giordania 2
Partenza il: 06/11/2005
Ritorno il: 13/11/2005
Viaggiatori: in gruppo
Vorrei descrivere questo viaggio attraverso i colori che mi hanno accompagnata: Blu come il Mar Morto, il “lago capovolto”, come lo chiamano gli arabi, un’anomalia chimica in cui è bello abbandonarsi.

Rosa come la splendida Petra, una meraviglia che si svela lentamente agli occhi dei viaggiatori: è emozionante vedere apparire lentamente Al Khaznah – il Tesoro – percorrendo il Siq.

Nero come i profondi occhi dei beduini.

Rosso come le sabbie di Wadi Rum: paesaggio incantato fra picchi rocciosi dai colori cangianti.

Bianco come le colonne di Jarash, muti guardiani di una città di fantasmi: chiudendo gli occhi, puoi immaginarli affollare le botteghe, i templi ed il foro.

Bianco come le mura possenti delle fortezze crociate: torrioni e contrafforti che si stagliano verso il cielo ad invocare la protezione di quel Dio per cui si combatteva.

Verde come le rive del Giordano: un corso d’acqua che divide due culture così vicine ma così lontane.

E’ stato bellissimo perdersi in questo caleidoscopio.