I ciliegi in fiore… Con la neve

Finalmente il mio sogno da bambino è diventato realtà, sono andato in Giappone la patria degli Anime che fin da bambino mi facevano vedere spaccati di vita quotidiana e paesaggi col l'onnipresente monte Fugii. Girando con il treno in lungo e in largo alla ricerca dei nostri ricordi di bambini (i giocattoli con protagonisti i personaggi dei...
i ciliegi in fiore... con la neve
Partenza il: 22/03/2001
Ritorno il: 02/04/2001
Finalmente il mio sogno da bambino è diventato realtà, sono andato in Giappone la patria degli Anime che fin da bambino mi facevano vedere spaccati di vita quotidiana e paesaggi col l’onnipresente monte Fugii. Girando con il treno in lungo e in largo alla ricerca dei nostri ricordi di bambini (i giocattoli con protagonisti i personaggi dei cartoni animati) abbiamo avuto modo di visitare varie parti della città pasando da Shinjuku al Parco di Ueno. Di questo viaggio due immagini mi restano impresse in particolare, la prima è una signora con il kimono che telefonava con il cellulare, la seconda è quella di un bambino che, in metropolitana, con una mano leggeva un manga e con l’altra utilizzava il cellulare per leggere e mandare i messaggi