Hvar Hvala

Siamo tornati dall' isola di Hvar questa mattina alle 4 e oggi 21/08/06 sono già a lavoro, ma sono felicissima!!! La Croazia è un angolo di paradiso è un isola stupefacente!! Dei piccolio suggerimenti per chi volesse visitare Hvar. Sogiornate a Otok Hvar sopratutto se amate risposare in luoghi tranquilli. Questo posto infatti sta a 400m dal...
Scritto da: Emilia
hvar hvala
Partenza il: 13/08/2006
Ritorno il: 20/08/2006
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
Siamo tornati dall’ isola di Hvar questa mattina alle 4 e oggi 21/08/06 sono già a lavoro, ma sono felicissima!!! La Croazia è un angolo di paradiso è un isola stupefacente!! Dei piccolio suggerimenti per chi volesse visitare Hvar.

Sogiornate a Otok Hvar sopratutto se amate risposare in luoghi tranquilli. Questo posto infatti sta a 400m dal centro di Strai Grad,bellissimo borgo con fenomeni di acqua alta come Venezia,e a 19 km dalla città di Hvar; in più il mare sta a 200 metri dalle case quindi facilmente raggiungibile a piedi. Vi consigliamo di visitare tutte le cittadine nei dintorni come Jelsa e Sucuraji (è l’altra punta dell’Isola ma è fantastica per dì più scendedo da Sucuraji si incontra una trattoria, pensate chè l’unica sulla strada dove si mangia una grigliata di carne a dir poco divina pane patate e un Melone intero più Pivo a Soli 11 euro!!). Da Jelsa partono le gite per Bol la punta d’oro ,così come la chiamano i Croati, costo 60 kune anzichè 180 richieste a Hvar e con una specie di pranzo a base di un solo pesce fra l’altro ripieno di aglio!!! vi consigliamo una volta giunti a bol di raggiungere la spiaggia a piedi anzichè con il trenino o i taxi boat perchè così oltre a godere di un panorama fantastico visiterete anche i negozietti tipici e le bancarelle disposte lungo il viale potrete anche degustare una pizza e una bevanda a scelata con sole 80 kune. Per quel che riguarada la città di Hvar vi consigliamo di mangiare nei ristornati sulla piazza principale e in particolare dall’ “Onesto” questo è il suo nome Italiano quello croato è quasi impossibile da pronunciare ha dei menù a forma di quadri e le pareti del locale interno son multicolor!! il proprietario parla benissimo l’Italiano ed è una persona GENTILISSIMA!!!! pensata che un pranzo di pesce accompaganto da una Birra (Lasko Pivo vi consgliamo è super) viene solo 11 euro ma si è in pieno centro storico.

Vi sconsigliamo invece il ristorante la Lira e La Luna perchè aumentano i prezzi ai turisti del 20% VI SCONSIGLIMO VIVAMENTE IL CARPEDIEM!!! di sera non fa entrare gli Italiani e il pomeriggio se volete fare l’Happy Hour dovrete prenotare la mattina!!!! Vi consigliamo di visitare la Fortezza spagnola anche perchè da la sù c’è una vista mozza fiato e poi perchè sembra di stare in un film in costume in quelle prigioni così anguste:) In fine se qualcuno sa guidare la barca vi consigliamo di affittarne una e fare una gita lungo le calette è spettacolare il blu de mare che vi troverete di fronte. A Stri Grad l’affitto costa intorno alle 350 Kune.

Vi consigliamo di cambiare nelle banche perchè il cambio è molto favorevole e non ci sono commissioni. Il cambio nelle banche è a 720 qunidi per 100 euro vi danno 720 kune che sono tante credeteci. Non comprate prodotti Italiani e per telefonare se acquistate le schede telefoniche vi consigliamo di chiamare di sera mentre se acquistata una scheda GSM croata evitate di comprare Tomato è la tariffa più cara.

Speriamo di esservi stati di aiuto hvala Croazia speriamo di tornarci presto Buone vacanze a Tutti Emilia Marianna Claudio Stefano Roberta e Stefano



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche