Hurghada Windsurf

HURGHADA 27-12-2009 / 3-1-2010 VOLI: entrambi con air Memphis, abbastanza tranquilli, servizio ok (anche se il cibo a noi non é piaciuto), poche attese. Seggiolini un po' troppo stretti (chiedere le file 12 e 13 che sono quelle delle uscite di emergenza e quindi più larghe) STRUTTURA: Hilton Resort 5*. Divise in due parti da una strada non...
Scritto da: ruosis
hurghada windsurf
Partenza il: 29/12/2009
Ritorno il: 03/01/2010
Ascolta i podcast

HURGHADA 27-12-2009 / 3-1-2010 VOLI: entrambi con air Memphis, abbastanza tranquilli, servizio ok (anche se il cibo a noi non é piaciuto), poche attese. Seggiolini un po’ troppo stretti (chiedere le file 12 e 13 che sono quelle delle uscite di emergenza e quindi più larghe) STRUTTURA: Hilton Resort 5*. Divise in due parti da una strada non troppo trafficata e molto a misura di pedone ci sono la zona “garden” (con tanti mini appartamentini, una piscina e il centro benessere/sport) e la parte principale (con la reception, i ristoranti e il resto delle stanze che si affacciano sulla piscina). Noi eravamo al garden, appartamento molto spazioso e ben accessoriato. Mobili e finiture non sono da 5* ma più che sufficienti come del resto la pulizia. Ristorante egiziano a buffet con menu sempre diverso ma ovvio che deve piacere questo tipo di cucina. Ci sono altri due ristoranti ma non siamo mai andati. Piscine non enormi ma con tutto l`’occorrente x il relax. La passeggiata che divide la struttura è ricca di negozi e porta in circa venti minuti alla zona dell’hard rock café e altri locali.

MARE: la spiaggia dell’hotel è su una baia riparata dal vento, ha la sabbia, non c’è molto spazio tra gli ombrelloni, il mare è bello anche se per la barriera bisogna uscire a nuoto e non è un granché anzi…I pesci si vedono ma pochi coralli. Ci sono tutti i servizi possibili. Forse nei periodi di alta stagione diventa un po’ strettina e bisogna sperare che ci siano pochi russi

ESCURSIONI: Luxor: fantastica! Giornata stancante ma veramente appassionante, lascia senza parole la maestosità dei monumenti. Sveglia alle 5 e ritorno in hotel alle 21. Tutte le entrate sono incluse e si fa poca coda. (Nel periodo estivo sicuramente è più caldo e più affollato).

Tour di Hurghada: permette di vedere le diverse parti della città x capire come muoversi e cosa offre. Dato che costa poco l’abbiamo fatta e non ce ne siamo di certo pentiti.

Mahmya: spiaggia attrezzata sull’isola del Gifton, raggiungibile solo con la barca e accessibile solo ai tour operator. Fondale basso, bianco e mare cristallino, tanti pesci x uno snorkeling a pochi passi da riva. Con la barca ti portano anche in mare aperto x vedere la barriera, impressionante anche se non molto colorata. Pranzo sulla spiaggia e rientro con vista del tramonto dietro le montagne del deserto.

Windsurf Lo spot dell’Hilton non è un granché ma per i principianti va benissimo, riparato e con poche onde. Il materiale però è abbastanza scadente… Ogni complesso alberghiero ha il suo centro di windsurf e sono a libero accesso.