Hurghada – Tour subacqueo

Il 6 maggio, io, mio fratello (disabile fisico su carrozzina e sub) e altri tre nostri amici, siamo partiti da Milano Malpensa alla volta di Hurghada, Egitto. Primo viaggio importante fuori dall'Italia, e per me, con molti dubbi prima della partenza. I miei dubbi erano concentrati sul tipo di vacanza: io ero l'unico del gruppo di 5 a non essere...
Scritto da: Alberto Pistritto
hurghada - tour subacqueo
Partenza il: 06/05/2001
Ritorno il: 13/05/2001

Primo viaggio importante fuori dall’Italia, e per me, con molti dubbi prima della partenza.

I miei dubbi erano concentrati sul tipo di vacanza: io ero l’unico del gruppo di 5 a non essere un sub, e quindi non sapevo realmente cosa mi aspettava una volta arrivato a destinazione.

Onestamente, pensavo al massimo di fare la classica vita da spiaggia come un comune turista italiano in riviera ma, in realtà, sulla terraferma ci sono stato ben poco.

Infatti, per 5 fantastici giorni, ho partecipato ad una vacanza subacquea senza che io fossi un sub.

Basta avere una maschera, lo snorkel ed un paio di pinne per trovarsi immerso in un vero e proprio acquario, dove non ci si accorge dello scorrere del tempo.

Fantastica è stata l’organizzazione delle escursioni, pensate da Francesco, la nostra guida subacquea, come fantastica è stata l’armonia a bordo sia con cuoco, marinai e guida egiziani (simpaticissimi) che con gli altri “passeggeri”: una coppia di Roma e alcuni austriaci.

Insomma, i dubbi sono svaniti e sono rimasti solo dei ricordi bellissimi.