Hurghada: Sea Star Beau Rivage

Viaggio spettacolare ad Hurghada, organizzato dall'agenzia viaggi "I viaggi del Turchese", albergo 5 stelle che può esser paragonato ad un nostro 4 stelle, molto pulito ed elegante, peccato per la cucina molto monotona, ma cmq molto buona. Durata del viaggio 2 settimane e pagato non più di 1.300 in due. Abbiamo viaggiato con Blue panorama,...
Scritto da: nzlgio17
hurghada: sea star beau rivage
Partenza il: 02/07/2006
Ritorno il: 16/07/2006
Viaggio spettacolare ad Hurghada, organizzato dall’agenzia viaggi “I viaggi del Turchese”, albergo 5 stelle che può esser paragonato ad un nostro 4 stelle, molto pulito ed elegante, peccato per la cucina molto monotona, ma cmq molto buona. Durata del viaggio 2 settimane e pagato non più di 1.300 in due. Abbiamo viaggiato con Blue panorama, ottimamente! Abbiamo alloggiato all’abergo Sea Star Beau Rivage (pieno di francesi e tedeschi, che abbiamo sbeffeggiato per tutta la durata del soggiorno poichè abbiamo vissuto la fine del mondiale in Egitto).

Albergo molto carino, camere non molto grandi, ma cmq pulite, con tv satellitare, frigo bar, vasca da bagno e 2 letti da 1 piazza e mezzo.

All’interno dell’abergo ci sono 2 piscine molto grandi, con la possibilità di giocare a pallanuoto, campo da beach soccer, beach volley e minigolf. Spiaggia non grandissima ma attrezzata, mare stupendo, anche se la sabbia è un po’ melmosa, quindi suggerisco l’uso di scarpe da mare (anche perchè c’è il rischio di rimaner tagliati da pietre, dal corallo o esser punti dal pesce pietra).

A meno di 100 metri troviamo subito una prima barriera corallina, anche se molto modesta, ma se si è attrezzati di pinne si riesce a raggiungere tranquillamente la seconda barriera e lì è fantastico.

Il servizio di animazione è molto giovanile, non invadente e molto simpatico … Anche se parlano poco l’italiano … Ma cmq parlano molto bene l’inglese! All’interno dell’albergo è presente un ristorante italiano (non prendete la pasta xkè non la sanno cucinare), ma cmq fanno una pizza decente nel forno elettrico.

Il Sea Star dista a 10 minuti da Down Town, la città vecchia, davvero spettacolare! Si trova di tutto e bisogna contrattare per tutto, anche per il loro “Taxi” e con soli 50 centesimi di euro a persona si raggiunge la parte opposta della città (la parte nuova) che si chiama Safara in cui c’è persino il McDonald’s.

Vi suggerisco di andare a mangiare alla Luna (vicino alla discoteca Aquapark) se volete mangiare del buon pesce e un’ottima pizza all’italiana oppure da Nanni per mangiare ottimi primi all’italiana.

Noi abbiamo fatto 3 escursioni: LUXOR 70 euro – Stupenda gita culturale per ammirare i tempi di Luxor, Karnak, la valle dei Re, fabbrica del papiro, lavorazione dell’alabastro e traversata del Nilo. LO CONSIGLIO VIVAMENTE! SUPER SAFARI IN JEEP – 30 euro – Tuffo nel deserto con la jeep, spettacolare, 3 tappe nel deserto per ammirare i vari “miraggi” e i vari paesaggi e il magnifico silenzio, arrivo al villaggio beduino, con accoglienza con il loro The, visita del loro villaggio con tanto di cammellata, ci hanno offerto il loro pane, visita della loro sorgente d’acqua, cena con loro ed abbiamo ammirato tutti insieme il tramonto. Anche questa la consiglio vivamente … È stata divertentissima! SHARM EL NAGA – 25 euro – 3 tappe di snorkeling all’interno di una riserva marina, abbiamo visto tutte le specie di pesce, come ad esempio il pesce pagliaccio (il famosissimo Nemo), il pesce pappagallo, calamari, murene, pesce scorpione (pericolosissimo) e mille altri pesci coloratissimi e bellissimi, compresa una barriera corallina davvero stupenda. Unico neo una guida non molto simpatica e non molto pulita. Cmq anche questa da fare!

Consigli: portatevi dietro una marea di medicinali, come ad esempio un bel anticagotto, qualcosa per la febbre, per l’otite.

Fate attenzione al climatizzatore xkè è quello che vi fa venire il cagotto, io ho mangiato di tutto ed ho avuto problemi solo 1 giorno ma per colpa del notevole sbalzo di temperatura fra l’esterno e l’interno della struttura.

Cercate di arrivare con il maggior posto in valigia xkè lì ci sono delle cose bellissime da comprare e poi al ritorno non pesano valigie e babaglio a mano, ma contano solo il nr. Delle valigie, cioè 1 valigia a persona! Che dirvi … Girate la città per i fatti vostri, nessuno vi rompe le scatole (oltre ai negozianti che vi inviteranno ad entrare, ma basta ignorarli per evitarli).

Viaggio fantastico, gente fantastica!