Hurghada e Swan Tour!
Siamo partiti il 5 Agosto con un volo Air One, puntualita’ ottimo servizio a bordo anche se l’aereo mi sembrava un po’ vecchiotto.
Mai avrei pensato di trascorrere una settimana all’insegna di un clima ideale. C’è molto vento, non abbiamo assolutamente sofferto il il caldo anche se l’aria condizionata è sempre necessaria! Abbiamo soggiornato al Res Sea Sahara, che dire…Una struttura incantevole…Solo 90 camere, spaziose, ben arredate e dotate anche di un piccolo soggiorno, giardino o balcone…Noi avevamo scelto quella vista mare, non solo…Ma direttamente dalla nostra camera si scendeva in piscina tramite una scala immersa nel verde,piscina ampia e con vasca idromassaggio! L’albergo è immerso nel verde di viali curatissimi e fiori colorati, il ristorante è parzialmete all’apero, sembrava una piazzetta con tanto di teatro per gli spettacoli. (Purtroppo non c’era animazione, ma siamo stati davvero bene anche perche’ comunque la Swan Tour non gode di ottima fama per l’animazione) C’era il forno aperto la sera, pane caldo a volontà, il personale dell’hotel è sempre stato gentile e mai invadente,nemmeno nella richiesta di mance.
La spiaggia ampia, con obrelloni di legno e bar davvero suggestivo, in riva al mare.
Dalla spiaggia si accede ad una capanna sul mare dove ho fatto i migliori massaggi. Un’ora ogni giorno…Meraviglioso!! Veniamo al cibo…Sono andata avanti con pollo riso, patate e pizza, tutto il resto era improponibile! Il mare davanti la nostra spiaggia era bello ma ad Hurghada c’è di meglio, acqua cristallina ovunque…
Ci siamo spostati un giorno alla spiaggia di Sharm el Naga, attrezzata , con un mare da sogno, abbiamo fatto snorkeling e visto tanti di quei pesci… (i fondali e i pesci sono molto piu’ numerosi e colorati a Sharm) Abbiamo fatto una gita in barca e raggiunto le isole Giftun, isole maldiviane con sabbia bianca e mare trasparente! Mai avrei creduto di vedere tanti bei posti ad Hurghada. (Li’ il sole picchia!!!Attenzione!) L’altra escursione che abbiamo fatto è stata la motorata, con visita al villaggio beduino e cena a base di pollo sotto un cielo stellato! E’ stata una giornata divertente e faticosa..Ma ne è valsa la pena.
Abbiamo con dispiacere rinunciato a Luxor ma era troppo stancate..
La sera siamo usciti diverse volte, ma Hurghada non è come Naama BaY! Molto sporca, ci sono un paio di vialoni per turisti ma tutto qui…Negozi e locali a volontà, ma niente di che.. Siamo andati a mangiare un ottimo pesce al ristorante ALMINA per 15 euro, ci ha portato di tutto! Hurghada vecchia è interessante da vedere…
Sono molto soddisfatta della vacanza, la Swan ha scelto ancora una volta un albergo incantevole, se avesse un’ottima animazione sarebbe perfetto!! Se andate salutatemi il mitico Said, detto anche GRANDE FARAONE nostro assistente residente, guida esperta e simpaticissima.
Buona Vacanza a Tutti!! Chiara