Hurgada, Melià Pharaoh mon amour!!

Ho sempre pensato che chi andasse in vacanza in posti tipo Sharm El Sheik, cercasse solamente un'altra Rimini all'estero, perchè così ne ho sempre sentito parlare. Con questo viaggio mi sono dovuta ricredere. Come scritto nel titolo non sono stata a Sharm, ma bensì ad Hurgadha e credo che sarà una vacanza che non diemntichrò mai. Prima cosa...
Scritto da: Laura Valisari
hurgada, melià pharaoh mon amour!!
Partenza il: 04/07/2004
Ritorno il: 18/07/2004
Viaggiatori: in gruppo
Ho sempre pensato che chi andasse in vacanza in posti tipo Sharm El Sheik, cercasse solamente un’altra Rimini all’estero, perchè così ne ho sempre sentito parlare. Con questo viaggio mi sono dovuta ricredere.

Prima cosa importante che voglio dire:per 2 settimane, hotel-villaggio 5*, sulla barriera, mezza pensione, abbiamo pagato in tutto 770 euro (tasse incluse). Abbiamo fatto tutto col sito www.Caesartour.It (quest’anno mi pare che i prezzi siano aumentati di 20/30 euro).

Partiamo alle 7.00 del 4/07/04 dall’areoporto di Bologna (noi venivamo da Padova): il mio primo volo aereo, ero emozionatissima! Volo eccezionale: la compagnia era la Blu Panorama, l’equipaggio competente, colazione buona. Dopo lo scalo tecnico ad Sharm, arriviamo ad Hurgada dove ci aspetta l’addetto del tour operator Albatour che ci scorta fino all’Hotel… MAESTOSO!! Bellissimo, imponente, curato al massimo, marmo ovunque, una piscina su due piani che sembra un labirinto, bungalows e villette direttamente sulla spiaggia… Un sogno! Comincia così la nostra (eravamo in 6 la prima settimana e in 11 la seconda) vacanza in questo posto. La colazione e la cena a bouffet erano momenti fissi della giornata in cui, oltre a mangiare, si parlava della giornata: il cibo era tutto sommato buono, per essere cucinato all’europea da egiziani; i camerieri e tutto (e dico tutto!) lo staff del villaggio molto molto simpatici e disponibilissimi. La giornata si svolgeva in spiaggia, tra relax, snorkerling e immersioni (anche in apnea); non abbiamo mai preso parte all’animazione per nostra scelta, non ci interessava, ma devo dire che gli animatori (egiziani) erano molto coinvolgenti senza sfociare nell’invadenza (come ho sentito per altri villaggi), sempre sorridenti e gentili. Con il centro Diving della spiaggia (genstito da italiani, con personale anche egiziano… Di cui 2 troppo troppo simpatici con i quali abbiamo fatto amicizia!) abbiamo organizzato la gita in barca MERAVIGLIOSA!! Ho visto coralli e pesci e mare che neanche nei miei sogni più belli ho mai visto… Murene, razze, pesci balestra, barracuda, pesci angelo ( i miei preferiti ), pesci scorpione… Insomma una meraviglia sotto i nostri occhi! E tutto al costo di 35 euro x chi faceva solo lo snorkerling (3 uscite), 45 chi faceva snorkerling+1 immersione da principiante, 75 x chi faceva 3 immersioni (se non ricordo male i prezzi sono questi). Poi abbiamo fatto la gita nel deserto, al costo di 20/25 euro a testa (non ricordo bene): avevamo 2 geep solo per noi; ci hanno portato a vedere l’oasi (finta… Ma che ci vuoi fare;) ) dei beduini… Poi il resto della giornata lo abbiamo deciso noi, aspettando la notte per vedere le stelle… Anche questo uno spettacolo meraviglioso!! Il silenzio del deserto è qualcosa che non si può descrivere a parole… Tutto ha un’altra dimensione… La prospettiva cambia…

E poi il pomeriggio passato ad Hurgada city: un posto che mi ha colpito molto, perchè mi ha fatto vedere la diversità culturale degli esseri umani. Nei negozi tutto molto insistenti, come da fama… È ovvio che se una ragazza gira con pantaloncini corti e canottiera viene subito notata e “abbordata”, ma MAI e ripeto MAI MOLESTATA come ho letto qui da qualche parte!!!!!! :(( Bisogna anche un po’ immaginarsele certe cose: nella loro cultura non è prevista la donna in pant. Corti… Quindi inutile stupirsi e lamentarsi se ci sembrano insistenti e ci fanno qualche complimento. Credo che quando si gira il mondo bisogna solo imparare dalle culture diverse dalle nostre, anche da quelle che non condividiamo.

Insomma: se volete un hotel bellissimo con personale al top, una barriera corallina sotto le finestre (ah.. Dimenticavo… Il villaggio è sulla spiaggia, alla quale ci si arriva a piedi attraversando il giardino immenso e la piscina del villaggio, oppure con una macchina elettrica che fa la spola ogni 15 minuti), mare da sogno, pesci mai visti, relax più totale collegatevi al sito www.Caesartour.It e cercate questo villaggio (melià Pharaoh): ci vorrete tornare non appena tornerete in Italia!!! Buone vacanze a tutti!!!!