Hurgada hilton

Ciao, volevmo raccontarvi la nostra esperienza dello scorso anno della vacanza di una settimana nel villaggio sul Mar Rosso, l’HILTON HURGADA PLAZA di Hurgada con il tour operator I GRANDI VIAGGI. Pur se con alcune pecche per niente consone alla categoria alla quale appartiene e al modo in cui da catalogo è presentata, non vogliamo lamentarci...
Scritto da: strega
hurgada hilton
Partenza il: 14/08/2005
Ritorno il: 21/08/2005

Pur se con alcune pecche per niente consone alla categoria alla quale appartiene e al modo in cui da catalogo è presentata, non vogliamo lamentarci della struttura alberghiera di per sé. Non possiamo però non lamentarci per i servizi sul posto, riferito in altre parole all’animazione. “Non semplici animatori, ma veri e propri attori professionisti..” recitava il catalogo dei G.V., e noi, forti di star considerando un nome grande come questo, ci siamo fidati. Sapevamo che fuori dell’hotel c’era ben poco da fare e cercavamo una grossa animazione in modo da non farci sentire l’esigenza di uscire in cerca di divertimento, da qui la scelta dell’I.G.V. Club. Purtroppo invece ci siamo ritrovati tre soli animatori, per un folto gruppo di gente; tre persone normali che tentavano di dilettare la clientela con giochi scontati, monotoni e per nulla coinvolgenti nella giornata, e con squallidi pseudo-cabaret, e affini, in un mini spazio chiamato impropriamente teatro nel notturno. Roba da anni ’50, senza esagerare!! In sintesi, grazie allo stupendo mare, le giornate son trascorse piacevolmente pur senza partecipare alle solite partite di bocce, beach volley, ecc, propinateci ogni giorno dagli animatori, ma il dopo cena, ci è stato letteralmente rovinato dalla inutile animazione. Scuserete il nostro tono amareggiato, ma l’appellativo inutile è quello purtroppo più indicato dato che nessuno, sia i giovani sia le persone del gruppo in età adulta, partecipava alle tristi serate dell’animazione, (ancor più che ragazzi che soggiornavano da più di una settimana riferivano che il copione era il medesimo di quella precedente!!), e ci ritrovavamo come anziani pensionati, con il massimo rispetto per la categoria, a non far nulla!! La cosa peggiore è stata però il trattamento che uno degli animatori ci ha riservato. .Il fatto è che, avendo noi rifiutato di partecipare ad un noiosissimo torneo di freccette per ovvi motivi (e lo ricordo: eravamo sul mar rosso in un hilton hotel!!), reso ancora più squallido dalla maniera in cui c’è stato proposto, il ragazzo ha ben pensato prima di sbeffeggiarci, e poi di toglierci il saluto, o meglio di non rispondere al nostro, consueto e cordiale saluto. Non nego che tutto ciò ci ha abbastanza irritati, abbiamo pagato una bella somma per rilassarci di giorno e di notte, e invece abbiamo trovato questa spiacevole situazione, aggravata dalla maleducazione, prepotenza e scurrilità di un animatore che dovrebbe rendere il soggiorno ancor più piacevole, l’ultima cosa che potevamo aspettarci.

L’ulteriore presa in giro è stata quella delle costose escursioni, per nulla attinenti al programma stabilito. (Vedi safari nel deserto dove la cena con i beduini, si è trasformata in una misera cena, conservata in contenitori di carta argentata e servita dai ragazzi che affittavano le moto, consumata tra noi del gruppo al buio in condizioni igieniche penose con bevande beduine quali acqua e coca cola calde!! Per non dire che della decantata danza beduina non abbiam visto neanche l’ombra!!) detto questo..Hurgada è bellissima, il mare lo è e il caldo è sopportabile per il piacevole vento che tira, ma attenti al tour operator!! saluti a tutti e buone vacanze!