Hurgada che delusione? Concordo pienamente!!

Premetto che eravamo due amiche e che per la prima volta andavo in Egitto. Abbiamo scelto Hurgada perchè la mia amica a Sharm c'era già stata. Sono completamente d'accordo con chi, in uno dei precedenti messaggi, dichiarava che il viaggio era stato una delusione. Hurgada è sporca e puzzolente e la gente del luogo è molesta e maleducata. Vi...
Scritto da: Sabina Pezzoli 2
hurgada che delusione? concordo pienamente!!
Partenza il: 15/06/2002
Ritorno il: 21/06/2002
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Premetto che eravamo due amiche e che per la prima volta andavo in Egitto. Abbiamo scelto Hurgada perchè la mia amica a Sharm c’era già stata.

Sono completamente d’accordo con chi, in uno dei precedenti messaggi, dichiarava che il viaggio era stato una delusione. Hurgada è sporca e puzzolente e la gente del luogo è molesta e maleducata. Vi sconsiglio vivamente il villaggio italiano Lylliland (della Swantour, o Caesartour). La spiaggia del villaggio dov’ero era ricavata in una conca artificiale, con acqua ristagnante e grigiastra, tanto che mi pareva di essere al porto di Ravenna. Per vedere i famosi “pesci” ho dovuto farmi un bel pò di strada a piedi e successivanmente immergermi con maschera e pinne… E cos’ho visto? Beh, dei pezzi di barriera morta con qualche pescetto… Sinceramente ho apprezzato di più il mare della Sardegna…

Io sono stata molto male, credo di aver preso la dissenteria, perchè ho avuto diarrea con spasmi da urlare e febbre molto alta, tanto che una notte si è dovuto chiamare il medico (pagato profumatamente dalla sottoscritta) perchè mi facesse un’endovena di antipiretico e antispasmodico (stendiamo un velo pietoso sull’igiene degli strumenti medici. Ma stendiamo un velo pietoso sull’igiene di questo villassio quattro stelle superiore, dalle camere piene di bacherozzi…

Una volta a casa ho dovuto aspettare un’altra decina di giorni (di antibiotici) per poter essere in condizioni di tornare al lavoro.

Durante l’unica passeggiata mattutina nella cittadina di Hurgada che ci siamo concesse prima che stessi male, ho potuto ammirarne la sporcizia e ricevere 2 manate nel fondoschiena dai locali… Ci tengo a sottolineare che ero vestita in modo molto puritano, con pantaloni ampi e camicia ampia a mezze maniche ! Allora qui non è questione di adattarsi o meno al luogo, come ha sottolineato qualcuno che è intervenuto: sarò esigente, ma non mi piace essere molestata per strada mentre guardo le vetrine dei negozi (anche in Italia può succedere, ma lì si esagera); non mi piace prendere la dissenteria pur mangiando solo in Hotel e pur bevendo solo acqua da bottiglie sigillate, tanto da rovinarmi la vacanza e i successivi 10 giorni dopo il rientro. Non mi piace andare in un villaggio e trovare gli scarafaggi che gironzolano nella vasca da bagno! sarò stata sfortunata, o avrò scelto ingenuamente un villaggio inadatto, ma sono rimasta molto delusa da Hurgada (fatta eccezione per la visita a Luxor e alla Valle dei Re, che mi sono piaciute molto). La sporcizia regna sovrana, la maleducazione dei locali è intollerabile, il corallo è morto o assente… Devi pregare di non prendere infezioni intestinali e non ti puoi sentire sicuro manco mangiando in Hotel…

Che ci trovate di bello in tutto questo? Sharm non l’ho mai vista, ma mi auguro che sia un pochino meglio, almeno come mare.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche