Hot Stockolm

Ebbene si finalmente siamo riusciti ad organizzare la vacanza low cost: Stoccolma stiamo arrivando! Siamo 5 trentenni con tanta voglia di divertirsi e vedere la Venezia del Nord.Io sono gia' riuscito a pagare il volo mesi prima e poi perdere i soldi poiche' non sono riuscito a partire,ora sembra sicuro,si parte. Sfortuna vuole che mi venga 38 di...
Scritto da: merenda
hot stockolm
Partenza il: 24/08/2005
Ritorno il: 28/08/2005
Ebbene si finalmente siamo riusciti ad organizzare la vacanza low cost: Stoccolma stiamo arrivando! Siamo 5 trentenni con tanta voglia di divertirsi e vedere la Venezia del Nord.Io sono gia’ riuscito a pagare il volo mesi prima e poi perdere i soldi poiche’ non sono riuscito a partire,ora sembra sicuro,si parte.

Sfortuna vuole che mi venga 38 di febbre la sera prima;non importa questa volta DEVO partire,mi imbottisco di farmaci e via.

Arriviamo verso le 23 all’aeroporto che dista quasi 100km dalla city;meglio cosi riesco a dormire un’oretta sul bus (so gia’ che una volta arrivati in citta’ non andremo a letto tanto presto).

Per fortuna l’hotel e ‘ vicino ad una zona di locali e ne approffitiamo subito.Andiamo a dormire alle 2.Il mattino seguente e’ fresco,ma il sole arriva presto a riscaldarci,Stoccolma e’ proprio bella,col metro si arriva ovunque e poi si gira a piedi senza problemi.

In 3 giorni visitiamo il centro,cambio della guardia,giro in battello,ice bar(piu’ economico rispetto a quello di Milano, ma dopo mezz’ora ti invitano ad andartene),musei,parchi ed assistiamo al Festivalbar svedese con tanto di special guest: the Alcazar,il tutto con contorno di sole,caldo e tante tante Barbie!(ragazze svedesi n.D.R.) Di sera seguiamo la scia di giovani x cercare i locali piu’ inn,ma troviamo il solito muro di buttafuori che senza barbie al seguito non ci fanno entrare (sembra di stare a Milano).Proviamo a convincere delle ragazze li fuori a fingere di essere con noi,ma rimendiamo dei gran sorrisi e dei grandi sorry! Ripieghiamo con altri locali meno sofisticati e ci divertiamo un mondo.

Stoccolma non e’ cara come dicono,o meglio,non e’ piu’ cara di Milano,non sembra per nulla pericolosa.

In stazione mi ha colpito una ragazza che butta una cartaccia nel cestino,ma non fa centro…Si ferma,si china a raccoglierla e la butta nel cestino…Meditate gente, meditate!