Honeymoon tra Australia & Fiji

Viaggio di nozze trascorso tra natura incontaminata, città e mare da cartolina
 
Partenza il: 18/06/2018
Ritorno il: 11/07/2018
Viaggiatori: 2
Spesa: 4000 €

Dopo quasi un anno di preparativi ci siamo! Eccoci qua, pronti a vivere il nostro sogno australiano.

Speriamo di darvi degli spunti interessanti per organizzare il vostro viaggio in questa terra stupenda dall’altra parte del mondo, lontana da tutto e da tutti. Noi abbiamo organizzato il viaggio di nozze insieme a Viaggi in Australia (che consiglio vivamente), con Valentina che ci ha seguito e ci ha aiutato a confezionare il viaggio come lo desideravamo.

18/06

Si parte da Milano Malpensa alle 14 con volo Emirates verso Dubai. Dopo un paio di ore di scalo ripartiamo per Adelaide dove arriviamo alle 20 (del 19/06) dopo un interminabile volo di 12 ore.

19/06

L’inverno si fa sentire e, dopo aver preso possesso della camera (Majestic roof garden) decidiamo di scaldarci in un bel localino del centro città. In realtà è quasi tutto chiuso (sono solo le 21!) e l’unico posto aperto è l’exeter hotel, consigliato dalla guida, dove beviamo qualche birra, mangiamo patatine e giochiamo a freccette davanti al camino. Sufficientemente stanchi andiamo a dormire.

20/06

Sveglia alle 8 e prima colazione australiana con uova, bacon, funghi, patate, fagioli, etc… una carica proteica che ci basterà per l’intera giornata (lo rifaremo quasi ogni giorno). Visita del Botanic Garden e di Central Market; dopo pranzo prendiamo la macchina a noleggio e ci dirigiamo dapprima a Glenelg per un gelato e successivamente verso cape jervis dove abbiamo il traghetto per Kangaroo Island alle 18:30. Il percorso in auto è bellissimo ed è il primo impatto con i grandi spazi australiani. Sbarchiamo a Kangaroo Island e leggiamo che alle 20 c’è il tour dei pinguini. Ceniamo in fretta in hotel (Kangaroo Island Seafront) con la mitica pepperoni pizza e camminiamo verso il punto di ritrovo..purtroppo la partenza di oggi è stata anticipata alle 19, quindi niente pinguini.

Ci fermiamo a chiacchierare con il proprietario di un locale e dopo andiamo a letto.

21/06

Dormiamo poco causa jet leg e quindi siamo pronti di prima mattina. Il tempo è bellissimo e ci mettiamo in macchina per girare l’isola. Vi riassumo le tappe della giornata:

– honey farm

– K.I. spirit

– Emu bay (con pranzo all’Emu bay Lavender)

– Seal bay con avvistamento leoni marini

Guidare sull’isola è stupendo, si vedono animali ovunque. Alle 18 arriviamo al K.I. Wilderness Retreat, hotel molto carino e immerso nella natura. Dopo aver dato da mangiare a opossum e wallaby, ci tuffiamo nella prima cena australiana assaggiando anche dell’ottimo canguro. Ci dicono che c’è un koala su un albero nei pressi della reception ma noi non riusciamo a vederlo! Partitina a biliardo e ping pong e poi nanna.

22/06

Visita del parco nazionale di Flinders Chase. Stupendo. Meravigliosi i punti di Admirals Arch e Remarkable Rocks. Abbiamo anche fatto un percorso di un paio di ore in mezzo ai boschi. Da qualche parte ci sono anche gli ornitorinchi ma bisognerebbe attendere ore per vederli quindi passiamo.

Pranzo a Hanson Bay Wildlife Sanctuary Cafe dove ammiriamo da vicino koala e canguri. Sulla via di ritorno ci fermiamo anche nella splendida Hanson bay per le foto di rito e poi diretti verso il traghetto. Guidando verso Adelaide facciamo uno stop da Hungry jack’s, tipico fast food australiano.

23/06

Consegniamo l’auto in aeroporto e voliamo verso Cairns, dove atterriamo alle 11:30. (Ri)prendiamo l’auto e iniziamo a risalire la costa verso nord. Il tempo purtroppo non è dei migliori ma ci consoliamo con un fish&chips squisito sulla spiaggia di Palm Cove. Facciamo un salto anche a Trinity Beach e infine arriviamo a Port Douglas, dove trascorriamo due notti (Bay villas resort). Dopo un veloce giro in centro ceniamo al Combinate club e assistiamo alla gara dei rospi all’Iron bar. Divertente.

24/06

Escursione alle Low Isles con catamarano e pranzo a bordo. Il tempo è nuvoloso e fresco ma l’isola è stupenda e durante lo snorkeling vediamo lo splendore della barriera corallina con decine di pesci colorati e coralli.

La sera decidiamo di provare un ristorante consigliato da gente conosciuta in barca, On the inlet e restiamo molto soddisfatti.

25/06

Prima tappa Mossman Gorge dove apprezziamo la bellezza della foresta pluviale. facciamo un’escursione sul fiume per vedere i coccodrilli, dopodiché montiamo sulla chiatta per attraversare il daintree river e ci ritroviamo immersi nella foresta. Il percorso è mozzafiato, la strada stretta e tortuosa molto caratteristica con l’oceano che ci accompagna sulla destra. Prendiamo un gelato “tropicale” al Daintree ice cream company e nel pomeriggio arriviamo all’Heritage Lodge & Spa. Struttura stupenda come la gentilissima proprietaria, dove proviamo l’esperienza di vivere nella foresta (umidità alle stelle e animaletti ovunque). Il ristorante è di livello e vi abbiamo cenato entrambe le sere. Dal nostro appartamento c’è una discesa che conduce a una piscina naturale. Non c’è internet (solo tramite satellite e in reception) quindi dopo cena scegliamo un dvd (ci sembra giusto vedere un cult del cinema mondiale come E.T.) e ci addormentiamo tra i rumori circostanti.

26/06

Appuntamento al turtle cafè per la seconda escursione nella barriera corallina, verso Mackay reef. I ragazzi dell’ocean safari sono fantastici e pieni di vita e ci fanno trascorrere una bellissima mattinata; durante lo snorkeling abbiamo anche nuotato con le tartarughe. Favoloso e assolutamente da fare.

Per il resto della giornata visitiamo le diverse spiagge della zona prima della meritata cena in hotel.

27/06

Ripercorriamo la strada verso sud. Dopo aver attraversato il fiume ci fermiamo a Kuranda dove visitiamo il pittoresco mercatino e ci gustiamo lo street food. E’ tempo di souvenir e cartoline! Finito lo shopping guidiamo fino a Cairns (bay village tropical). Facciamo un giro per il lungo mare e per il mercato notturno; scegliamo un ristorante italiano, Little Ricardo’s dalla lonely planet e ci accorgiamo di aver commesso un enorme sbaglio: bruschette all’aglio e pasta al pesto galleggiante nell’olio e al sapore di aglio. Non andateci mai!!

28/06

Lasciamo la macchina in aeroporto presto per prendere il volo verso Alice Springs. All’arrivo riprendiamo la macchina e facciamo un giro per la città. Vediamo per la prima volta gli aborigeni e abbiamo l’impressione di non essere proprio i benvenuti. Facciamo scorte al supermarket e ci mettiamo in marcia verso il west macdonnell national park. La Larapinta road è stupenda e ci fermiamo per visitare diversi look out (ellery creek big hole, ormiston gorge, etc..). La sera dormiamo al Glen Helen homestead e dopo cena sorseggiamo vino davanti al caminetto insieme agli altri avventori in un clima di altri tempi.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi i Diari di viaggio su Adelaide
    Diari di viaggio
    luna di miele tra australia e polinesia francese!

    Luna di Miele tra Australia e Polinesia Francese!

    Il 2019 è stato l’anno che ci ha visto convolare a nozze e come meta della nostra luna di miele abbiamo scelto un mondo lontano dove...

    Diari di viaggio
    e all'improvviso... australia

    E all’improvviso… Australia

    E all'improvviso… Australia, una meta che non mi aspettavo, nemmeno presa in considerazione, prezzi e lunghezza del volo… e la mia...

    Diari di viaggio
    honeymoon tra australia & fiji

    Honeymoon tra Australia & Fiji

    Dopo quasi un anno di preparativi ci siamo! Eccoci qua, pronti a vivere il nostro sogno australiano.Speriamo di darvi degli...

    Diari di viaggio
    australia on the road

    Australia on the road

    Noi siamo stati in Australia dal 5 al 29 novembre 2017. Abbiamo percorso con auto a noleggio circa 5.400 km, facendo le tratte da Malbourne...

    Diari di viaggio
    alice & paolo nella terra dei canguri

    Alice & Paolo nella terra dei canguri

    Itinerario: Melbourne - great Ocean Road - Kangaroo Island - Adelaide - Ayers Rock - Cairns - Mossman - Green island - Sydney Il sogno di...

    Diari di viaggio
    ancora australia

    Ancora Australia

    Eccoci di nuovo, siamo Moreno e Marina e quest’anno per il nostro viaggio estivo abbiamo pensato all’Australia… faremo la parte sud...

    Diari di viaggio
    il sogno australiano

    Il sogno australiano

    Siamo partiti da Milano Malpensa la sera del 15 settembre e dopo un lungo viaggio (Milano-Abu Dhabi- Melbourne; compagnia aerea Ethiad)...

    Diari di viaggio
    attraverso il continente australiano

    Attraverso il continente australiano

    VIAGGIO IN AUSTRALIA 2015 La scelta dell'Australia come destinazione del nostro viaggio 2015 non è stata casuale. La nostra amata figlia...

    Diari di viaggio
    australia orientale: consigli e dritte

    Australia orientale: consigli e dritte

    05 - 24 Luglio 2016 Partecipanti: io e Franca Cambio valuta in banca: 1 AUD = 0.69 € (600 AUD in...

    Diari di viaggio
    tour dell'australia

    Tour dell’Australia

    Se una ragazza con grandi desideri e folli proposte incontra un ragazzo che invece di arginare le sue follie le asseconda e fomenta, e se...