Honeymoon: new york, polinesia, los angeles 1

Ciao a tutti, siamo Francesco e Carmen 2 fresci sposini felicissimi di raccontarvi la loro honeymoon tra la megalomania americana e il paradiso polinesiano. in questo racconto ci sarà solo new york. Buona lettura. 4-10-2005 siamo nell'aeroporto di Napoli ancora storditi per la giornata di ieri (ci siamo sposati ieri) aspettando il volo x...
Scritto da: fracar2003
honeymoon: new york, polinesia, los angeles 1
Partenza il: 04/10/2005
Ritorno il: 22/10/2005

in questo racconto ci sarà solo new york. Buona lettura.

4-10-2005 siamo nell’aeroporto di Napoli ancora storditi per la giornata di ieri (ci siamo sposati ieri) aspettando il volo x londra. Da londra ci sarà la british con il mitico 747 che ci condurrà a n.Y.

ore 23:50 newyorkesi siamo arrivati al JFK aeroporto stupendo, e li ci aspettava il trasferimento che ci ha condotti fino all’hotel. La città è meravigliosaaaaa. WOW è allegra, viva, eccitante è proprio LA GRANDE MELA! l’hotel GANSEVORT (scelto con cura dopo giorni e giorni di ricerca) è a dir poco favoloso: modernissimo, lounge, new age, un mix di luci calde e colorate… Un buddha bar di new york! 5-10-2005 il fuso ci ha stravolti e lle 6 eravamo gia svegli. Alle 8 ci aspettava il tour della città che consigliamo di fare (noi l’abbiamo prenotato dall’italia) che ti da un’infarinatura della città, cosa vedere meglio, cosa evitare, ecc ecc grattacieli altissimi e bellissimi, ground zero (un posto da brividi… Ma DA NON PERDERE, triste ma si sente una forza e un nazionalismo li che sfidiamo chiunque a sentirlo nel resto del mondo!), central park, brooklin, e tanto altro.

dopo siamo andati al GRAND TERMINAL CENTRAL STATION, che non si può definire una stazione, anzi. È bellissima, e li hanno girato anche alcune scene del film GLI INTOCCABILI. Al piano di sotto ci sono tipici fast food amercani, e altri di ogni genere.

dopo una lunga passeggiata sulla 5th avenue…E distrutti… A nanna.

6-10-2005 oggi volevamo salire sull’empire ma c’era foschia e non siamo saliti poichè non c’era visibilità. Siamo andati da macy’s, delusione … È + bello harrods. Poi siamo andati nel meraviglioso Hard Rock e abbiamo comprato le mitiche magliette. Dopo ci siamo fermati al Planet Hollywood x pranzare. Che bello! cheeseburgere enormi, patatine, una coca che non finiva mai. “SIAMO PROPRIO IN AMERICA ” ci siamo detti. Un aggettivo x l’america? GRANDE! è tutto grande: i grattacieli, le strade, le bibite, le macchine, le porzioni, i panini, le persone, tutto, tutto.

poi siamo andati al rockfeller center, e di li al century 21, grande magazzino che cita la lonely ma che noi sconsigliamo. È bruttissimo, la roba è vecchia… Non ci andate.

7-10-2005 GUGGHENAIM MUSEUM : tappa da non perdere ma a me che dopo averlo studiato e ristudiato mi ha un po delusa (carmen).

la struttura a spirale è stupenda ma i dipinti sono pochi (molto + bello il MOMA).

dopo relax nel polmone verde della città CENTRAL PARK. Che meraviglia.E anche qui cisiamo detti “SIAMO PROPRIO IN AMERICA” 80enni che facevani footing, babysitter con passeggini a 8 bimbi, dogwalker con 10-12 cani, e chi + ne ha + ne metta.

dopo tappa in un sturbucks e via a soho…

dopo ci ha atteso SOHO. Un’altra bella sorpresa. Negozi dal design futuristico, bellissimi, gallerie d’arte, artisti che vendevano cio che producevano, ecc ci siamo poi fermati da Dean e Deluca, un grosso gourmet che nede cibo da tutto il mondo dove carmen ha mangiato il sushi. Dopo aver passato il pomeriggio a zonzo x soho si torna da VENTO e poi a nanna.

8-10-2005 0re 22:00 oggi siamo andati al WOODBURY PREMIUM COMMON OUTLET. È STUPENDO e che prezzi! maglie di ralph lauren a 30 dollari, tommy hilgfilger, burberry, di tutto di piu’!!! per visitarlo ci vuole almeno una giornata, è proprio un paesino a circa un’ora da new york. Per chi volesse andarci : fermata della metro 42 street e fuori l’edificio della stazione trovate delle persone con delle giacche rosse per fare il biglietto. È servita dalla GREYLINE. Il biglietto costa 37dollari a-r a persona ma ne vale la pena.

gli autisti sono simpaticissimi ma un tantino spericolati! 9-10-2005 ore 20:30 oggi è stata una giornata favolosa, 2 tappe indimenticabili: HARLEM e MOMA.

stamattina siamo andati ad Harlem per assistere ad una messa gospel. Abbiamo prenotato il tour con la Volatour (gli uffici si trovano di fronte alla stazione centrale, dove c’è scritto SATELLITE) bglietto 45 dollari a persona, caro si … Ma è un quartiere un po particolare, meglio andarci col tour.

prima un bel giro x harlem e dopo in chiesa x …La messa-concerto.Si è un vero concerto. Mentre il coro gospel canta tutti battono le mani a tempo di musica, bimbi, anziani…E non solo i newyorkesi ma anche noi turisti! dal tedesco al giapponese. La musica ti entra dentro, sei uno di loro, è un esperienza che non dimenticherò mai!!!!!!!!! nel pomeriggio siamo andati al MOMA. E lui si che meritava anche il triplo del tempo: picasso, mirò, matisse, e chi + ne ha + ne metta!!!al 5 piano c’è la TERRASSE 5 un bellissimo cafè do poter bere o mangiare qcosa. Noi abbiamo preso una buonissima torta al cioccolato ed una fantastica torta al pistacchio… Anzi stupenda! nulla da togliere a DeRiso (la migliore pasticceria della campania).

dopo aver visitato questo bellissimo museo e dopo aver comprato qcosa al bookshop, abbiamo cenato da chelsea – 8th avenue 118- buono si ma + buono Vento.

10-10-2005 stamattina abbiamo visto un’altra fetta di n.Y.: TRIBECA e IL FINANCIAL DISTRICT.

TRIBECA: una vera e propria delusione, eppure ci abita De Niro, e c’è la sua compagnia cinematografica… Mah! SCONSIGLIATO.

FINANCIAL DISTRICT: bello. Wall street, bowling green, i grattacieli, insomma una tappa bellissima x salutare la grande mela.

di corsa in metro (non vi fate suggestionare dal terrore degli attentati ecc ecc) x vedervi n.Y. La dovete girare in metro. Si vedono xsone di tutti i generi, è comodissima, economica, e veloce. Un taxi a manhattan può anche impiegare un’ora solo x 6-7 km x il trraffico. Con la metro ci impiegerete un minuto! nel pomeriggio via in aeroporto ci aspetta il volo x il paradiso: la polinesia!!!! x chi volesse leggere il racconto in polinesia si trova nella sezione “racconti di viaggio – oceania – polinesia” consigli x chi volesse andare a N.Y.

HOTEL GANSEVORT – STUPENDO VOLATOUR – noi non ci siamo trovati bene. Il personale è antipatico, gli autisti spericolati e poco simpatici.

VENTO – ristorantino caro ma si mangia benissimo.

consultate la lonely planet… Ma non tutto è vero! baci da francesco e carmen