Honduras: speravo di più
All’arrivo, di notte, subito ci piace il clima caldo ma non umido, svolti le classiche operazioni di passaporto e il recupero valige ci portiamo all’uscita dove ci accolglie il simpatico ragazzo del nostro Hotel LAS SIRENAS.
40 minuti di sali e scendi in pulman e poi l’arrivo. Hotel NUOVISSIMO, a pochi metri dell’Henry Morgan, cena veloce e mia ispezione della zona…Solo che sono le 23..E non si vede niente…Tutti a nanna.
La mattina, causa Jetleg, tutti svegli alle 5! è cosi bello godersi tutta la giornata! Alle 7 già tutti in spiaggia, lettini, aperitivo di benvenuto e da quel momento inizia la vera vacanza! Spiaggia tranquilla, poca gente (del ns Hotel, eravamo in 25 e basta!) diciamo tutto perfetto.
Io e la mia fidanzata abbiamo optato per una vacanza un po’ + per relax e spiaggia, quindi poche escursioni.
Splendida è stata la gita con i delfini, un po’ cara (105 $) ma diciamo che ne è valsa perchè nn dappertutto si può nuotare con i delfini a meno di 1 cm da se! Bè le città…Mi aspettavo un po’ di +…Povertà… Sporcizia…(coaxan) mentre Westbay, zona solo x acquisti delle solite cose..
Molto bello è lo snorkelling, anche perchè a soli 20 m dalla spiaggia ci si può imbattere in fantastici pesci, mi sarebbe piaciuto fare anche sub ma purtroppo il fisico non me l’ha concesso, quindi ancora relax.
All’Henry Morgan animazione Ok, al Las Sirenas, causa l’apertura precoce non sono ancora del tutto organizzati, ma x quanto riguarda camera, reception, personale, piscina e tutto quello che riguarda Hotel… Veramente 10+! Il ritorno è stato un po’ + problematico, partenza con scalo a Cancun, ma arrivati a Cancun ecco che l’aereo si rompe, quindi pausa forzata di 2 giorni in messico. Ci hanno subito portati in un super complesso a pochi km dall’Hotel! 5 stelle e di + x questo hotel con 2 campi da golf da 18 buche. Dopo 2 giorni di attesa ecco che si riparte, destinazione il freddo di malpensa.
Conclusioni: è una vacanza x il relax e il sub, ormai roatan sta diventando troppo commerciale e turistico, questi sono gli ultimi periodi dove si può godere “un pò di relax”. Le città sono quelle che sono, diciamo 20 anni indietro rispetto a noi.
Ciao a tutti e al prossimo viaggio, Matteo e Sonia.