Hola valencia 2

Valencia? Troppo carina, troppo carina per una serie di motivi. L'elenco? Anzitutto il costo del volo, w i voli low cost, con 20 € a persona siamo andati e tornati. L'aereoporto è vicino alla città e la si può raggiungere sia col bus navetta che si prende fuori al terminal delle partenze al costo irrisorio di 2.50 € che ti porta davanti a...
Scritto da: Sugar_80
hola valencia 2
Valencia? Troppo carina, troppo carina per una serie di motivi. L’elenco? Anzitutto il costo del volo, w i voli low cost, con 20 € a persona siamo andati e tornati. L’aereoporto è vicino alla città e la si può raggiungere sia col bus navetta che si prende fuori al terminal delle partenze al costo irrisorio di 2.50 € che ti porta davanti a un ingresso della metropolitana, sia col taxi spendendo 10 € circa ( noi eravamo in 4 quindi il costo è identico!!! ).

Proseguiamo con la Paella: BUONISSIMA, la vera paella valenciana è qualcosa di idilliaco, poi unita alla sangria…Vi lascio immaginare…Ma non bisogna credere che l’unica cosa buona da gustare sia la paella, provate le tapas, o il patanegra ( prosciutto buonissimo )…Basta andare a Plaza la Reina e si trovano tutti localini caratteristici in cui si mangia molto bene a poco prezzo.

Il giro turistico della città: il centro storico è grazioso e la si può girare a piedi, se si vuol vedere qualche cosa di moderno basta recarsi presso la Città della scienza è si rimane a bocca aperta, le strade sono affollate da giovani visto che si tratta di una città universitaria, e basta prendere la metropolitana per arrivare al mare! Noi siamo rimasti tutti molto soddisfatti, anche se non vi consiglio di recarvici il 22 Gennaio perchè tutti i negozi sono chiusi a causa di un patrono ( non ricordo il nome )e visto che il 21 era domenica potete immaginare la nostra delusione non avando potuto fare nemmeno un pò di shopping. Considerate che noi adoriamo il look spagnolo e lì c’erano anche los rebajas ( I SALDI )!!!!!Ci siamo dovuti accontentare di souvenir dell’aereoporto.

Questo è però sicuramente un ulteriore motivo per tornare a Valencia. Io la consiglio come meta per un breve week-end.

HASTA LUEGO ESPANA…