Ho sognato un’isola: CAYO LARGO!

Non so se realmente era un sogno ad occhi aperti o ero veramente in un posto che corrisponde all'immaggine del nostro paradiso terrestre! Comunque andiamo per gradi. Siamo partiti il 15/08 nonostante tante persone ci dicevano che il tempo sarebbe stato brutto ad agosto ecc ecc, ma essendo stata a cuba già a gennaio dell'anno prima ho dato ascolto...
Scritto da: Pamela 7
ho sognato un'isola: cayo largo!
Partenza il: 15/08/2005
Ritorno il: 23/08/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Non so se realmente era un sogno ad occhi aperti o ero veramente in un posto che corrisponde all’immaggine del nostro paradiso terrestre! Comunque andiamo per gradi.

Siamo partiti il 15/08 nonostante tante persone ci dicevano che il tempo sarebbe stato brutto ad agosto ecc ecc, ma essendo stata a cuba già a gennaio dell’anno prima ho dato ascolto a un consiglio di un vero cubano che invece ci aveva detto di tornare proprio ad agosto avvertendoci ovvio che ci sarebbe stato un caldo diverso + afoso!E INFATTI ABBIAMO AVUTO UNA SETTIMANA DI SOLE!ma il caldo è stato sopportabile comunque…

volo Blu Panorama ottimo,con qualche turbolenza all’andata, ma il servizio è buono sono gentili e si mangia bene,nonostante si stia in un aereo.

Arrivati a Cayo Largo l’impatto con l’aeroporto è di stupore,sembra quasi una capanna enorme…All’apparenza un pò come le maldive! Il villaggio Eden villagge per essere un 3 stelle è veramente carino e a settembre 2005 durante la chiusura per uragani previsti, ristruttureranno un po tutto!ma noi ci siamo trovati benissimo nella parte di isla del sur,altre persone che erano a villa coral mi hanno detto che l’acqua della doccia era fredda,e che le camere erano un po spartane!erano ovviamente in stile coloniale,quindi…

Il mangiere era buono certo la cucina è quello che è ma non siamo capitati male,2 tipi di primi c’erano sempre sia a pranzo che a cena!poi tanti tipi di pesce e carne gelato e dolci,purtroppo a girare indisturbate nel ristorante c’erano mosche grossissime…

l’animazione è coinvolgente soprattutto nelle lezioni di ballo,ma mai troppo insistente,la maggior parte sono cubani!simpatici amabili e veramente volenterosi!nonostante li paghino una miseria! ogni giorno andavamo alle 2 spiagge + belle dell’isola Playa sirena e playa Paraiso, raggiungibile con un trenino gratuito che passa per i vari villaggi,poi abbiamo affittato il motorino x 2 giorni a 20 pesos al giorno e poi gli ultimi sempre col taxi per il modico prezzo di 6 pesos a tratta!erano velocissimi! poi c’è da non perdere il piccolo “museo” delle tartarughe, dove c’è ne è una di 60 anni circa in una grande vasca!ENORME!e in altre ce ne sono di piccoline che hanno dai 4 ai 10 giorni di vita!stupende!l’entrata costa 1 pesos! La gita in Trimarano a cayo rico è stata un’esperienza unica, il pranzo a base di aragosta, servito in un capanno con tantissime iguane che passano sotto al tavolo aspettando che qualcuno tiri loro qualche avanzo! poi nelle piscine naturali si trovano stelle marine e pesci di mille colori!bellissima l’eperienza di notte della tartaruga che depositava le uova sulla spiaggia!la natura si espire in forme veramente sceniche! Il consiglio è di fare un tour che preveda almeno 5 giorni all’havana e 10 a cayo largo!perchè 2 settimane in villaggio poi annoiano un po! Andate e bevete rum e provate un “tiro” di sigaro,e tutto poi avrà un sapore diverso!! e ricordate a CUBA NON SI CAMMINA SI BALLA!!!!!!!!!!!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche