Hello londra!

Siamo partiti dall'aeroporto di orio al serio martedì 17 marzo con volo ryanair pagato 8 euro a testa andata e ritorno,non ci credevo neanche io.tutti riuscivano a trovare queste offerte e a me non capitava mai.Arrivo a londra e sistemazione in hotel,che non mi sento di consiglire anche se è in un punto strategico a meno di 50m dalla...
Scritto da: endigi
hello londra!
Partenza il: 17/03/2009
Ritorno il: 21/03/2009
Siamo partiti dall’aeroporto di orio al serio martedì 17 marzo con volo ryanair pagato 8 euro a testa andata e ritorno,non ci credevo neanche io.Tutti riuscivano a trovare queste offerte e a me non capitava mai.Arrivo a londra e sistemazione in hotel,che non mi sento di consiglire anche se è in un punto strategico a meno di 50m dalla metropolitana di bayswater perchè era sporchissimo anche se per esperienze di amici gli hotel a londra sopratutto a buon prezzo son tutti un’pò così.Questa è stata la mia terza esperienza a londra ci sono stata già altre 2 volte sempre con le stesse 2 persone,un viaggio all’insegna dell’allegria durato 5 giorni.Volevamo vedere altre cose oltre alle attrazioni principali che però non stancano mai,così naturalmente abbiamo visto il cambio della guardia a buckingam palace,il big ben,il parlamento,westmister anche quella cattolica,trafalgar square con foto immancabile in groppa al leone,i dogs,la city,harrods tanto per non frsi mancare niente ma sopratutto sono stata colpita dai numerosissimi parchi meravigliosi non solo quelli principali ma anche i meno conosciuti.Consiglio una visita a greenwich molto interessante anche camden town,un mercato davvero alternativo diverso da portobello,una visitina anche a high gate cemeteri che ospita molti personaggi della letteratura inglese e le spoglie di karl marks entrata 3 sterline non mi sentirei di sconsigliarla,è un’pò lontano ma in metro e un paio di fermate di pulman non è difficile arrivare,si dice che bram stocher abbia preso spunto da qui per il suo dracula,basta vederlo per capire il perchè.Siamo stati anche a windsor,treno da waterloo costo 15 sterline in 1 ora si arriva,davvero carino,ma devo dire che in 5 giorni abbiamo vitato tantissimo la national gallery,il british museum,kensinton garden,st.James’s,st.Paul,notting hill,covent garden,i gioielli della regia,il tower brige, quasi non riesco a ricordarmi tutti i posti,devo dire che nelle mie precedenti esperienze i londinesi non sono stati molto affabili ma questa volta ho dovuto ricredermi,non facevi in tempo a chiedere un informazione che gentilissimi ci aiutavano ci accompagnavano addirittura sul posto,5 giorni di sole,ma londra è così cambiata?forse,ma conserva sempre quel fascino che mi ha conquistato altrimenti non ci sarei ritornata una cosa è sicura non sono riuscita a vedere tutto quello che volevo vedere perciò sarò costretta a tornarci un’altra volta…