Helioland village resort el quseir

Sono appena tornata da questo viaggio, sul Mar Rosso, con il tour operator "In Viaggi". Mi sono trovata molto bene, con accompagnatori qualificati e con gli animatori del villaggio molto simpatici. Sono stata a Luxor, gita molto faticosa e costosa, ma veramente molto bella. All'isola di Utopia, ed il secondo bagno è stato veramente...
Scritto da: Franca Bonfiglioli
helioland village resort el quseir
Partenza il: 19/06/2005
Ritorno il: 26/06/2005
Sono appena tornata da questo viaggio, sul Mar Rosso, con il tour operator “In Viaggi”.

Sono stata a Luxor, gita molto faticosa e costosa, ma veramente molto bella.

All’isola di Utopia, ed il secondo bagno è stato veramente bellissimo.

Alla spiaggia del Dugongo, dove l’abbiamo visto compreso squalettti e tartarughe.

Siamo andati a fare un bagnetto con il gruppo del diving, ma onestamente non mi è sembrato un granchè.

E’ stato molto bella anche la prima serata, quando siamo andati a bere il karkadè, ad El Quseir, al tramonto , sul mare.

In particolare un accompagnatore di “In Viaggi”, egiziano, mi è sembrato particolarmente simpatico, disponibile e preparato. Si fa chiamare con un nome italiano: Filippo, ma quello vero è Ekrami.

Raffrontata alla vacanza dell’anno scorso a Sharm El Sheik, questa mi è sembrata abbastanza cara, ma forse è data dal fatto che eravamo in 6 ed abbiamo avuto problemi per trovare posto in aereo, di conseguenza non abbiamo potuto usufruire di last minute od altro.

La serata del giovedì ed dedicata all’Egitto, per cui si mangia e si fa tutto all’egiziana. Mi è piaciuta molto.

Meno la cucina italiana. Ma questo è normale. Per quanto il cuoco sia italiano e sia evidente la buona volontà, secondo per amngiare italiano è meglio stare in Italia. All’estero, per mangiare bene, bisogna mangiare come loro o quasi.

Questa è la mia idea.

Ciaooooooooo