Helioland marsa alam

Siamo Paola e Fabrizio ed è qualche settimana che siamo rientrati da una vacanza intensa e rigenerante al Helioland di Marsa Alam. Prima di partire ho cercato nei racconti degli altri il più possibile di informazioni, dunque cercherò di fornire notizie utili per chi, beato lui, deve ancora partire. Abbiamo volato con la neos ed il viaggio è...
Scritto da: fluffet
helioland marsa alam
Partenza il: 06/03/2004
Ritorno il: 13/03/2004

Abbiamo volato con la neos ed il viaggio è andato benone per quanto riguarda l’equipaggio e il cibo,ma l’aereomobile, che portava il nome “FUTURA”sulla fusoliera, era vecchio (737-400), sprovvisto di schermi per film, cuffiette e riviste ed inoltre cigolava durante le turbolenze. All’arrivo l’accoglienza sia in aereoporto che nel villaggio è stata buona. Tutta la settimana il tempo è stato soleggiato, la temp. Non ha mai superato i 30°C, ma c’è stato sempre molto vento, la temp. Dell’acqua era bassina ma è talmente splendido il fondale e la balneazione facilmente accessibile, che non ci si fà neanche caso. Il villaggio mette a disposizione teli da mare e tutto l’occorrente per lo snorkling e il centro diving anche le mute (ATT! 10 euro per tutto il giorno).

L’animazione è molto presente, simpatica, discreta e mai opprimente. Il cibo è esageratamente buono e abbondante, bevande fredde e calde gratis e stuzzichini sono disponibili sempre, solo il caffè esresso (…), gli alcolici e l’acqua in bottiglia sono a pagamento, le camere sono molto pulite, un pò spartane ma accoglienti. Il personale all’interno del villaggio è sempre molto cordiale e il servizio è attento, gli eventuali disguidi sono dovuti al fatto che non tutti parlano italiano, le mance sono gradite. Il nostro tour operator era “in viaggi” e devo dire che tramite il loro referente in loco Hossam è stato molto presente e disponibile. Purtroppo ho trascorso un giorno intero chiusa in camera per problemi gastrico-intestinali, poi il medico del villaggio mi ha bombardata di farmaci e il giorno dopo ero nuovamente in spiaggia, però ho perso la visita a Luxor. Come me sono state male altre 30 persone lo stesso giorno e il responsabile del villaggio ha pensato bene di rimborsare a tutti le spese mediche visto che l’intervento del medico costa 30 euro. Con il nostro tour operator siamo andati al paese El Quseir al costo di 10 euro a persona, siamo stati là tutto il pomeriggio, abbiamo visitato la moschea e la chiesa ed abbiamo conosciuto la realtà araba in un paese povero che solo da pochi anni subisce un interesse turistico. Per lo shopping a Quseir consiglio il negozio di Hassim sulle scalette di fronte la fortezza, ditegli che vi manda Paola di Roma quella del proverbio 23 e contrattate sul prezzo. Il mare mosso oltre la barriera al helioland ci ha spinti a fare l’escursione alla baia di Sharm el Naga (45 euro), dove abbiamo trascorso tutto il giorno, abbiamo fatto snorkling in compagnia di pesci coloratissimi, preso tanto sole e conosciuto il gestore della struttura che ci ospitava, il simpaticissimo Hamed, un gigante buono che ti scrocchia tutte le ossa e chiama i pesci con le mani. Quasi tutte le escursione sono organizzate anche dal centro diving adiacente al villaggio, i prezzi sono migliori e comunque i ragazzi sono affidabilissimi, ma con il tour operator sei coperto da assicurazione anche fuori.

Evitate di farvi telefonare sui cellulari perchè costa 3 euro al minuto anche rispondere e se chiamate dal villaggio cronometratevi perchè pagate 3 euro anche le frazioni di minuto, quindi se state 3′ e 20” pagate come 3′.

Se avete qualche T-shirt carina che non indossate più portatela con voi, vi farà comodo regalarla quando dovrete contrattare sui prezzi.

All’interno del villaggio c’è una gioielleria che in vetrina espone oro giallo un pò pacchiano, ma non fate come me che sono entrata dentro solo l’ultimo giorno, perchè dentro ha dell’argento bellissimo e a buon prezzo.

Buonissime vacanze a tutti e se volete altre info scrivetemi!