Helioland el quseir

Per tutti coloro che scelgono la zona di mars alam-el quseir consiglio vivamente l'italturist helioland beach resort. Per me e' stata la prima volta in assoluto nel mar rosso e devo ringraziare il sito turisti per caso perche' leggere le mail di precedenti soggiorni mi ha aiutato a scegliere bene e a passare una vacanza meravigliosa. Il villaggio...
Scritto da: Gabriella Basolo
helioland el quseir
Partenza il: 19/10/2003
Ritorno il: 26/10/2003
Per tutti coloro che scelgono la zona di mars alam-el quseir consiglio vivamente l’italturist helioland beach resort. Per me e’ stata la prima volta in assoluto nel mar rosso e devo ringraziare il sito turisti per caso perche’ leggere le mail di precedenti soggiorni mi ha aiutato a scegliere bene e a passare una vacanza meravigliosa.

Il villaggio offre un ottimo rapporto qualita’ prezzo, pur non essendo lussuoso e’ molto confortevole e tutti i servizi sono quasi ottimi. La cucina e’ varia, curata e abbondantissima. L’animazione discreta e non invadente. Ottima la spiaggia con un facile accesso per i piu’ piccoli. La barriera stupenda con accompagnamento giornaliero gratis per lo snorkeling. Le escursioni del villaggio sono abbastanza care, consiglio vivamente di rivolgersi invece al diving e aqua center che fa dei prezzi migliori soprattutto per le escursioni di diving e snorkeling, rivolgetevi a felice o filippo. Parlano benissimo l’italiano e sono gentilissimi e preparati. Con loro abbiamo visto le tartarughe, il dugongo e alcuni ragazzi anche i delfini. Inutile dire che e’ stato bellissimo!! Siamo stati a luxor in escursione con il villaggio. E’ stata una sfacchinata ma ne e’ valsa la pena. Le ore viaggio sono molte per una questione di scorta che accompagna i pullman per tutto il viaggio, ma il tempio di luxor e la valle dei re valgono la levataccia alle 4,30 del mattino e l’arrivo alle 23.30. La temperatura e’ fantastica, 35 gradi, con una brezza gentile che spira tutto il giorno. E’ stato fantastico. L’egitto di questo tratto di costa e’ ancora molto selvaggio e mi auguro che rimanga cosi’ per tantissimo tempo ancora.

Buona vacanza, vi invidio moltissimo. Ciao gabriella