Helioland, El Quseir 2

Sono appena tornata da una fantastica settimana trascorsa all'Helioland, e mi sono subito sentita catapultata in un altro mondo: il clima era straordinario, 28° circa il giorno e solo due giorni particolarmente ventosi...quindi ho avuto modo di fare splendide immersioni inorno alla barriera corallina antistante il resort, davvero molto "viva" e...
helioland, el quseir 2
Partenza il: 26/02/2005
Ritorno il: 05/03/2005
Sono appena tornata da una fantastica settimana trascorsa all’Helioland, e mi sono subito sentita catapultata in un altro mondo: il clima era straordinario, 28° circa il giorno e solo due giorni particolarmente ventosi…Quindi ho avuto modo di fare splendide immersioni inorno alla barriera corallina antistante il resort, davvero molto “viva” e piena di colori! Il resort ha un rapporto qualità prezzo eccellente:animazione presente ma non insistente, personale cordialissimo ed efficiente, pulizia molto buona (sono stata colpita dalla consueta “maledizione di Tutankamon”, non fatevi tentare dalle verdure crude apparentemente invitanti!),e last but not least…Centro diving da 10 e lode! Un grazie particolare va a Shazy, che ad Abu Dabab ha fatto di tutto per farci nuotare con il mitico Dugongo (EMOZIONE INCREDIBILE!), rendendoci gli unici privilegiati ad averlo visto nell’ultimo mese, con una gigantesca tartaruga marina e con pesci palla e di mille altri tipi!! Nonostante sia stata davvero stancante, sono contenta di aver fatto anche l’escursione a Luxor:è l’unico modo per vedere il vero Egitto, certo con i suoi pro e i suoi contro, ma resta comunque l’unico modo per vivere una cultura tanto lontana dalla nostra! Non consiglio quest’escursione a chi è in cerca della vacanza tutto sole e relax, si parte alle 5 per tornare dopo le 11!…Ma la fatica è ripagata dalle bellezze della Valle dei Re e del tempio di Karnak! Purtroppo l’unica “nota dolente” del viaggio è stata la Blu Panorama, che all’andata ha lasciato di proposito 25 bagagli a Roma perchè ha fatto imbarcare troppi bagagli alle prime persone che hanno fatto il check-in! Le valige sono arrivate direttamente in camera il lunedì mattina, ma non vi dico l’angoscia nell’attesa! Sento di consigliare davvero a tutti questa vacanza, soprattutto a chi ha voglia di fare immersioni INDIMENTICABILI!