Helioland el quesir

Ciao a tutti, sono appena ritornato da un viaggio fantastico a MARSA ALAM esattamente ad EL QUESIR al villaggio ITALTURIST HELIOLAND 4 stelle. Da dove comincio??? iniziamo dall'unica nota dolente di tutto il soggiorno, gli assistenti residenti in loco ITALTURIST, due incompetenti che si credevano chissà chi invece tutto il personale era...
Scritto da: Alessandro Cirillo
helioland el quesir
Partenza il: 21/09/2003
Ritorno il: 28/09/2003

Da dove comincio??? iniziamo dall’unica nota dolente di tutto il soggiorno, gli assistenti residenti in loco ITALTURIST, due incompetenti che si credevano chissà chi invece tutto il personale era disponibilissimo infatti facevamo riferimento agli altri dello staff! La struttura è un ottimo 4 stelle, il ristorante propone cucina ITALIANA con 2 tipi di pasta al giorno, un buffet caldo, uno freddo ed uno di dolci, tutto sempre freschissimo al massimo ho visto le patate a pranzo e riproposte a cena con l’aggiunta dei pomodorini! Bevande analcoliche al bicchiere a go-go sempre in tutti i bar inclusi nella formula all inclusive, si prendevano dalla macchinetta senza disturbare nessuno e bevi quanto vuoi.

Le camere molto spaziose e curate a parte il bagno che era molto semplice ma con l’asciugacapelli vero!, noi eravamo in 3 e stavamo benissimo.

ci sono 3 piscine, una spiaggia grandissima ed un mare splendido! dio mio mi rimpiange il cuore, davanti al villaggio c’e una stupenda piscina naturale tra 2 barriere con l’acqua che aumenta la profondità progressivamente.

La barriera è a circa 200 metri dalla spiaggia, raggiungibile a piedi ma non c’e alcun pontile visto le forti correnti che ci sono al di la della barriera, l’animazione organizza 2 volte al giorno snorkling con la guida GRATIS, un’ottima cosa! lo strapiombo è di oltre 20 metri, ho visto un sacco di pesci.

le escursioni non le ho fatte con il villaggio ma con il centro diving appena a fianco mi sembra che si chiamava MARSA ALAM DIVERS, costano la metà e danno lo stesso servizio parlano tutti molto bene l’italiano specialemente un ragazzo che si fa chiamare FELICE Sono stato alla baia del DUGONGO dove vive un animale, il dugongo simile ad una foca ed ad un elefante marino, fantastico, stupenda anchè “SRYP” credo che si scriva cosi! dove ho visto i piu grandi coralli BLU della mia vita, un sacco di pesci e tartarughe marine.

poi a causa del mare troppo mosso è saltata l’escursione alla BAIA DEI DELFINI di venerdi EL QUESIR è un paese molto povero, ecco il vero Egitto.

L’animazione SIMPATICISSIMA, ricordo con molto piacere ALESSIA e KATIA, due ragazze rispettivamente di Napoli e Trani FUSE!!!!!! E’ un posto molto bello ancora allo stato brado, i pesci tanti ma un po’ meno di Sharm ma i coralli compensano questa mancanza ce ne sono veramente tantissimi.

A malincuore sono qui a Milano! PS un salutone a tutti, al gruppo di MEDITAZIONE ed alla mitica LOLA!