Helioland beach resort

Siamo appena tornati dall'Egitto precisamente dall'Helioland Beach Resort di ITALTURIST. Abbiamo viaggiato con Blue Panorama da Malpensa e gli stessi anche al ritorno, tutto bene. Arrivati siamo stati accolti dall'equipe di animazione che ci ha accompagnato fino al villaggio spiegandoci tutto cio' che serviva per il nostro soggiorno. Per...
Scritto da: Cristina Nasuti
helioland beach resort
Viaggiatori: in gruppo
Siamo appena tornati dall’Egitto precisamente dall’Helioland Beach Resort di ITALTURIST. Abbiamo viaggiato con Blue Panorama da Malpensa e gli stessi anche al ritorno, tutto bene. Arrivati siamo stati accolti dall’equipe di animazione che ci ha accompagnato fino al villaggio spiegandoci tutto cio’ che serviva per il nostro soggiorno. Per quanto riguarda il mangiare si mangia bene ma veramente troppo essendo tutto a buffet, nessuno di noi è stato male (eravamo in 14 di cui 6 bambini) c’era sempre pesce a mezzogiorno e sera, carne e verdure in tutti i modi, per non parlare dei dolci che erano fantastici (un consiglio se mangiate dolci con la panna non beveteci sopra il vino perchè se no altro che cagotto…), la pasta c’è sempre, le bevande a dispenser quante ne vuoi. In piscina c’è sempre il dispenser con acqua e bevande freschissime 24 h su 24; the’ e tisane a disposizione 24 h su 24 e durante tutto il giorno al bar della piscina trovi sempre da mangiare a qualsiasi ora. Noi che avevamo i bambini abbiamo usufruito spesso di questo servizio per le merende e gli spuntini. Le camere hanno tutte l’aria condizionata sono carine pulite, ci sono la tv e il frigo. La spiaggia è comodissima con sdraio e asciugamani a disposizione sempre. Il mare è stupendo per chi non sa nuotare davanti c’è una piscina naturale dove poter fare il bagno senza problemi; per chi vuole uscire a fare snorkeling alle 11,30 e alle 16 si esce accompagnati da Mohamed che fa anche parte dell’animazione; noi ci siamo portati maschere e pinne se volete potete affittarli lì, una cosa importantissima sono le scarpette che sono indispensabili perchè per raggiungere la barriera non esiste il pontile, quindi c’è il rischio ricci. Per quanto riguarda l’animazione ci sono ragazzi simpaticissimi che gestiscono tutto in maniera molto discreta, se poi volete far parte anche voi dell’ASMARC chiedete a Vincenzo cos’è e come fare ad associarsi, io ci sono riuscita alla grande (ditegli ti saluta OLE’…). Per le escursioni consiglio vivamente LUXOR è veramente una mazzata di stanchezza però lì c’è il vero Egitto, è stupenda …Noi ci siamo divertiti riposati e un consiglio alla sera andate in spiaggia per godervi il meraviglioso cielo stellato egiziano …

Un’ultima cosa nei vari acquisti che farete trattate sempre e se comprate l’oro fatevi dire quanto costa al grammo e quanto pesa perchè fanno un po’ i furbini..BUONA VACANZA