Helioland Beach Resort El Quseyr

Tour Operator: INVIAGGI Siamo stati all’ Helioland Beach Resort di El Quseyr nella settimana dal 28 Gennaio al 4 Febbraio 06 con la InViaggi; villaggio molto bello e molto ben strutturato, tale e quale alla descrizione nel catalogo, stanze pulite ed accoglienti (solo il bagno sarebbe da risistemare…ma va bene). Ottima la cucina! Nonostante...
Scritto da: Francesca Angeli
helioland beach resort el quseyr
Partenza il: 28/01/2006
Ritorno il: 04/02/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Tour Operator: INVIAGGI Siamo stati all’ Helioland Beach Resort di El Quseyr nella settimana dal 28 Gennaio al 4 Febbraio 06 con la InViaggi; villaggio molto bello e molto ben strutturato, tale e quale alla descrizione nel catalogo, stanze pulite ed accoglienti (solo il bagno sarebbe da risistemare…Ma va bene). Ottima la cucina! Nonostante fossimo pochi ospiti il buffet è sempre stato ricco e di qualità, nessun problema con le verdure (che sono gustosissime) e neppure con i dolci, il solo rischio è di ingrassare. Per quanto riguarda il servizio, parlano quasi tutti italiano o almeno lo capiscono, sono molto disponibili e gentili: una menzione particolare per i Beach Boys. Anche i gestori dei bazar all’interno del Villaggio sono in gamba, hanno un sacco di oggetti carini, i prezzi sono onesti (dopo ovvia contrattazione…) e soprattutto non sono asfissianti. Bene anche l’animazione, un buon gruppo, si meritano un elogio per le attività diurne ed i piacevoli spettacoli serali nonostante la difficoltà dovuta all’esiguo numero dei villeggianti (questo periodo è bassa stagione). Il referente del Tour Operator all’interno del Villaggio (Mimmo) è sempre stato presente e disponibile per qualsiasi consiglio o necessità, così come i suoi colleghi che ci hanno accompagnato nelle escursioni: tutto ok.

A proposito delle escursioni, consigliamo senz’altro la spiaggia del Dugongo (che non abbiamo visto) dove potrete fare una lunga uscita per lo snorkeling in quella zona così bella dove non è difficile vedere anche le tartarughe. Splendida anche Luxor ma quasi 5 ore di pulman per raggiungerla sono tante e poi non c’è molto tempo per ammirarla come meriterebbe. Simpatica anche la Jeep Safari un po’meno la gita alla città di El Quseyr… c’è poco da vedere se non i molti bazar con i venditori che vi assalgono come cavallette! Il tempo è stato un po’variabile, non è certo mancato il vento (non dimentichiamoci che è inverno anche là ma le temperature sono comunque intorno ai 25°/30°), ma abbiamo avuto anche calde giornate di sole che ci hanno permesso di fare snorkeling in quel bellissimo mare ricco di colori.

Per noi è stata la prima volta nel Mar Rosso e siamo rimasti impressionati dal deserto roccioso tutto intorno che purtroppo rischia di essere mangiato dai numerosi villaggi in costruzione (se abbiamo scelto questa zona è proprio perché non è ancora così turistica come ci hanno detto essere Sharm). Qualche consiglio: portate tanti euro con voi… Tutti li accettano (a limite dentro al villaggio c’è un cambio…Da euro a lire egiziane ma non viceversa!) e se vi capita di restare senza un soldo, per prelevare sareste costretti ad andare a El Quseyr ma il bancomat è dentro la Banca che è aperta solo di mattina e che comunque vi da lire egiziane che “dovrete” comunque spendere perché poi nessuno vi cambierà in euro. I contanti vi servono anche per pagare le escursioni del Tour Operator e noleggiare l’attrezzatura al Diving. Se andrete al Dugongo o anche al Jeep Safari vedrete un ragazzo che filma le vostre “performance”; alla fine vi verrà proposto di acquistare un cd-rom a 20 euro o una vhs a 15: la videocassetta non sappiamo ma il cd-rom non è un granchè, soprattutto la qualità lascia molto a desiderare…

Sarà certamente un bel viaggio, buon divertimento! Francesco e Francesca



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche