Helioland beach resort 2

Sono qui per raccontarvi il mio ultimo viaggio all'helioland di el quesir..(non so perchè m è stato cancellato....)??? siamo partiti il 23 luglio..il giorno dopo dell'attentato a sharm ...tutti eravam abb.preoocupati e indecisi se partire o no..alla fine dopo aver ricevuto notizie confortanti dalla nostra agenzia abbiam deciso di...
Scritto da: lory81
helioland beach resort 2
Partenza il: 23/07/2005
Ritorno il: 30/07/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Ascolta i podcast
 
Sono qui per raccontarvi il mio ultimo viaggio all’helioland di el quesir..(non so perchè m è stato cancellato…)??? siamo partiti il 23 luglio..Il giorno dopo dell’attentato a sharm …Tutti eravam abb.Preoocupati e indecisi se partire o no..Alla fine dopo aver ricevuto notizie confortanti dalla nostra agenzia abbiam deciso di partire..

VOLO:PARTENZA AEREOPORTO DI BOLOGNA aereo in ritardo..(per fortuna di poco) volo windjet buono arrivo a marsa alam alle 22.45 locali (circa).

VILLAGGIO:molto bello,in stile ,curato e pulito STANZE:spaziose,pulite dotate di frigo,tv con satellite,aria condizionata MARE:stupendo …Con una grande piscina naturale in cui anche chi non sapeva nuotare poteva provare a far snorkeling..

SPIAGGIA:grande provvista di ombrelloni,lettini e paravento anhe questa sempre pulita.

CLIMA:40 gradi ma secchi con un bel venticello la sera ANIMAZONE:tutti i ragazzi sono bravi e mai invadenti.Nel pom ci son tornei,corsi alla sera spettacoli-..MOLTO BELLO QUELLO DEL FUOCO IL VENERDI SERA CIBO:buono per gli standard internazionali.

STAFF VILLAGGIO:sempre cortese e disponbile .

ESCURSIONI:non ne abbiam fatte molte e lo consiglio atutti per vedere il vero egitto…Lun.Pom EL QUESIR villaggio a pochichilometri dall helioland..Visita della vecchia fabbrica di fosfato(ora abbandonata…Incredibile come vi siano ancora oggetti,libri…Tutto com era un tempo) sosta per bere un buon karkadè e fare una bella fumata con la sisha poi giretto per il souk.

martedì:LUXOR..Sveglia alle 4 15 partenza ore 5 15..5 ore di viaggio comprese soste tecniche..Viaggio con pulman granturismo…Beh che dire di questa escursione…IMPERDIBILE…Si visita la città dei vivi tempio di karnak e fabbrica di papiri poi si passa al di là del Nilo(con una barchetta..) e si visita la città dei morti:i colossi di memnon e la valle dei re …Visita ad una fabbrica di alabastro..Una sfaticata ma una cosa incredibile ..Pensare che tutti gli edifici han 3000anni…E alcuni son ancora colorati…Brava la guida molto preparata parla un italiano perfetto mercoledì:SHALATIN E MERCATO DEI CAMMELLI..Altra alzataccia 4 30 partenza 5 e 30..Pulmino molto piccolo infattieravam solo io e il mio raga più due guide…Arrivo dopo 2 ore all hotel shams alam dove carichiam una una decina di persone e cambiam pulman..

altre due ore e mezza di pulman.Con soste nei vari villaggi(2-3 case) dove i bambini ti correvan incontro per aver qcs.Una caramella,un panino,un dolcetto tutto qui è prezioso..E arriviam a shalatin confine con il sudan..1tappa clinica dei cammelli .Poi andiam almercato..(QUI VEDIAM UNA BELLISSIMA AQUILA REALE..)ci troviam catapultati in un mondo irreale ..Tra beduini egiziani e sudanesi che contrattan per i prezzi…E tra i cammelli ..Decine e decine di cammelli piccoli,grandi,chiari ,scuri..E vi assicuro esser li in mezzo èstato molto emozionante..Non era niente di artificiale,niente di costruito pe ril turista ma la vita reale anche se molto molto diversa dalla nostra..

poi andiam a fare un giro nel villaggio..Beh qui penso di aver capito del tutto la povertà di questo popolo..Del vero egitto quello fuori dal giro d affari di sharm o hurgada..Pranzo e poi partenza ..Fermata in un area protetta per un oretta a fare il bagno e poi continuazione verso helioland..Arrivo 20 30 giovedi:riposo venerdì:escursione del dugongo..1 oretta di pulman..Insopportabile per i compagni di viaggio ma una passeggiata per noi visti i precedenti…

bella baia..Snorkeling difficile per il mare mosso ma bei fondali..Tartarughe oltre che moltissimi pesci..Fin da riva perchè la barriera è in verticale ..Noi non siam riusciti a vedere il dugongo ma gli altri si..Han detto che è bellissimo!!! Sabato.Giorno della partenza …Partenza dal villaggio alle 11 ..Con ritardo… Volo in ritardo di un oretta..Partenza alle 13 30 …

E COSI ABBIAM FINITO IL NOSTRO VIAGGIO ..CHE DIRE L EGITTO E BELLISSIMO …MA UN CONSIGLIO E D NON RESTARE NEI VILLAGGI 5 STELLE MA DI GIRARE E D VEDERE IL VERO EGITTO..E BELLISSIMO E LA GENTE è MOLTO GENTILE E OSPITALE..

SALUTIAM TUTTI DALI ANIMATORI ALLO STAFF ITALTURIST(SPECIE SPADINO) DALLE GUIDE(IN PARICOLARE GAMAL) AI RAGAZZI CHE CI HAN ACCOMPAGNATO NELLE VARIE GITE(MI RICORDO A SHALATIN TRE RAGAZZI DI CESENA E UNA COPPIA D MESTRE E UNA DI MILANO E A LUXOR NONCHE NOSTRI COMPAGNI DI VILLAGIO UNA COPPIA DI VARESE)…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche