Hawksbill by rex resort

L'abbronzatura è già iniziata ad andare via, ma ho pensato comunque di lasciarvi qualche consiglio/impressione su antigua che spero troverete utile. Premettiamo che sono di Roma e non ci sono voli diretti. Noi, per esempio, abbiamo fatto scalo a Milano, poi Milano-Santo Domingo-Antigua. Abbiamo alloggiato presso l'Hawksbill beach resort: un...
Scritto da: liv_francy
hawksbill by rex resort
Partenza il: 16/02/2008
Ritorno il: 24/02/2008
L’abbronzatura è già iniziata ad andare via, ma ho pensato comunque di lasciarvi qualche consiglio/impressione su antigua che spero troverete utile.

Abbiamo alloggiato presso l’Hawksbill beach resort: un villaggio pulito, bello con quattro spiagge private tra cui l’unica spiaggia per nudisti dell’ isola. Gli ospiti sono quasi tutti inglesi (il che può piacere o no)e questo fa sì che i ritmi di vita sono molti diversi dagli standard italiani: cena dalle 19 alle 21, pulizia camere anche in tardo pomeriggio. Altra cosa da tenere presente per le coppie giovani è che il range d’età è alto (dai 40 anni in su). Il nostro resort si trovava nella parte ovest dell’ isola vicino alla capitale St. John’s che ha poco da offrire a livello di divertimenti. Se quindi cercate un pò di vita notturna, vi consigliamo la parte sud-sudovest dell’ isola (quella tra English Harbour e Jolly Harbour), altrimenti vi troverete come noi a dover prendere il taxi per uscire la sera (60-80$ a/r). Il noleggio della macchina è la soluzione migliore e meno cara, attenzione però alle strade che sono quasi tutte dissestate, la guida è a sinistra e le indicazioni stradali sono poche.

Tappe obbligatorie: Half Moon bay-una tra le spiagge più belle dell’ isola, Dickenson Bay, Darkwood Beach-spiaggetta attrezzata con un bar piccolino dove fanno dei gustosissimi Chesseburger, Devil’ s Bridge-un ponte di roccia naturale che si tuffa nell’ oceano, English Harbour con il museo e la capitale dell’isola St John’s (la mattina o il pomeriggio fino alle 17, ora di chiusura dei negozi). Da non perdere assolutamente, inoltre, Barbuda: un’ ora e mezza di traghetto in aperto oceano (travelgum!!!!!), vi condurrà in un’ immensa distesa di sabbia rosa e mare che sembra una piscina. Visita alla colonia di fregate e pranzo a base di aragosta. Costo 140$ a persona!!! Per le escursioni all’ interno dell’ isola, potete rivolgervi ai tassisti , che vi proporrano un prezzo inferiore a quello dei resort, tenendo sempre però presente che la vita è costosa: armatevi di un buon budget e non pensate di passare una settimana spendendo poco.

Ne vale, comunque, assolutamente la pena: le sfumature turchesi del mare e la trasparenze delle acque, invitano al riposo più assoluto. Un paradiso assolutamente da non perdere.