Havana 2
E' la terza volta che visito la habana e tutto è successo in soli 4 mesi! si chiama cubanite.
Mi interessava molto studiare un pò di rumba con un buon maestro cubano ma a dire il vero tra una lezione e l'altra non vedevo l'ora di rientrare. "Grazie" a quanto ci viene venduto in TV mi aspettavo una situazione completamente diversa, ero convinto...
E’ la terza volta che visito la habana e tutto è successo in soli 4 mesi! si chiama cubanite. Mi interessava molto studiare un pò di rumba con un buon maestro cubano ma a dire il vero tra una lezione e l’altra non vedevo l’ora di rientrare. “Grazie” a quanto ci viene venduto in TV mi aspettavo una situazione completamente diversa, ero convinto di trovare un popolo felice e pieno di gioia di vivere, purtoppo ho trovato tanta miseria e disperazione, altro che allegria e fiumi di ron.
Purtoppo questa volta ho riscontrato un ulteriore peggioramente delle condizioni economiche generali, ormai quasi tutti i giovani (ragazze e ragazzi) sono costretti a fare il più antico mestiere. Io ho amici che frequento abitualmente, posso garantire che i cubani, giustamente, non vivono bene il fenomeno del turismo “sessuale”. Tutti, penso, abbiamo visto persone del nostro continente molto avanti negli anni e dall’aspetto inquietante con splendide/i cubane/i.
La habana è una città molto affacinante, il consiglio che posso dare è di non rinchiudersi in un villaggio turistico, altrimenti è meglio andare milano marittima. Vivete cuba con e tra la gente del posto, scoprirete gli aspetti più affascinanti della città e del suo popolo.Un saluto a tutti.
rocco