Hammamet

Ciao a tutti! Sono stata col mio ragazzo al villaggio BAHIA BEACH a YASMINE HAMMAMET, che consiglio! è piccolo, ma molto carino (piscina grande, edifici bassi e bianchi, palme...) e le stanze sono tenute bene e pulite ogni giorno. Il problema è il cibo: la situazione non era tragica, nel senso che qualcosa di commestibile c'era sempre, però...
Scritto da: cabpao
hammamet
Ciao a tutti! Sono stata col mio ragazzo al villaggio BAHIA BEACH a YASMINE HAMMAMET, che consiglio! è piccolo, ma molto carino (piscina grande, edifici bassi e bianchi, palme…) e le stanze sono tenute bene e pulite ogni giorno. Il problema è il cibo: la situazione non era tragica, nel senso che qualcosa di commestibile c’era sempre, però anche stando attenti a non prendere verdura fresa (che non sai come viene lavata), acqua naturale (che potrebbe essere del rubinetto), ghiaccio, creme e salse strane, in molti abbiamo avuto problemi di stomaco e intestino…Ma questo è un problema da mettere in conto quando vai in Tunisia. Consiglio di portare una scatola di fermenti lattici e di prenderli appena avvertite problemi di questo tipo, o anche appena arrivati! Per le escursioni consiglio la cammellata a chi vuole provare a cavalcare un cammello e a immergersi un po’ di più nel loro ambiente, Sousse a chi vuole vedere un souk autenticamente tunisino e con prezzi molto bassi (mercanteggiando sempre ovviamente), Port Elkantaui a chi vuole avere un’idea di un porto tunisino moderno e carinissimo! Per sentito dire (e viste le foto) Cartagine ha rovine molto belle che danno sul mare ma c’è poco da vedere, Sibi du Said è un villaggetto caratteristico e Tunisi ha un souk molto grande. HAMMAMET (dov’ero io): c’è una medina nuova abbastanza tristica e una vecchia splendida con forte che dà sul mare e su ville bianche meravigliose! Non mi soffermo sull’albergo perchè so che non interessa a tutti, dato che Yasmine Hammamet è pieno di villaggi..Chi volesse avere più informazioni può scrivermi a CABPAO@HOTMAIL.COM Consiglierei la vacanza in Tunisia? sì, se si è motivati a vedere un mondo un po’ diverso e particolare! Ah, se da Hammamet volete fare gite nel deserto sappiate che ci vogliono due giorni, quindi lo consiglio a chi si ferma 2 settimane (io ne ho fatta una e ho scartato questa gita x motivi di tempo). Ultima cosa: il mare -> va a fortuna! Sulla stessa identica spiaggia a Yasmine Hammet, di fronte ai vari villaggi, ho trovato mare dai colori stupendi un giorno, mare pieno di alghe da non riuscire quasi a entrare altri giorni, mare mossissimo, mare fantastico e limpidissimo (l’ultimo giorno). Scrivete quindi per informazioni! So che è utile per decidere se scegliere o meno il luogo e sapere cosa aspettarsi per vivere la vacanza al meglio!