Guatemala e Messico di in bus

Dal Guatemala al Messico on the road esplorando i segreti Maya
Scritto da: lorenzus80
guatemala e messico di in bus
Partenza il: 24/05/2017
Ritorno il: 08/06/2017
Spesa: 3000 €

Day 12

Affittiamo le bici in hotel a 150 pesos cadauna e direzione Playa Paradiso (alla rotonda andare a sinistra e non verso gli alberghi… c’è comunque un’insegna che la indica a 2 km) davvero stupenda. Ustione e cena a Burrito Amor (straconsigliato per la cena low cost e qualità top, ovviamente servono solo burrito).

Day 13

Alle 9 partiamo per una visita al gran Cenote (ingresso 10 $ + taxi 170 pesos a/r): un’ora di emozioni vissute a nuotare tra le tartarughe e l’acqua azzurra di laguna blu. Emozionante! Ore 13.30, prendiamo l’autobus ADO che per 75 pesos a persona ci porta a Playa del Carmen. Soggiorno all’Hotel Unic Design per 100$ 2 notti, praticamente sull’aventida principale di Playa… davvero strategico e di lusso! Aperitivo e cena tra i vari locali della via: un delirio!

Day 14

Giornata dedicata interamente al relax presso lo stabilimento balneare convenzionato con l’hotel Manitas (100 pesos l’affitto di ombrellone e lettini per l’intera giornata). Ultima cena e poi a dormire.

Day 15

Prendiamo il bus ADO per l’aeroporto di Cancun alle 5.30 prenotato il giorno prima al costo di 175 pesos a persona, più economico dei 700 pesos del taxi. In 1h e 15 siamo all’aeroporto, il volo per Roma ci aspetta.

Volo Roma-Guatemala City-Antigua (9:55-21:40+1) € 1.222,00

Tulum

Tulum-Playa del Carmen € 99,00 Unic Design Hotel

Playa del Carmen

Volo Cancun-Roma (10:55-08:10+1)

In questo meraviglioso viaggio ho avuto la possibilità di incontrare e conoscere tante persone. Con loro ho condiviso esperienze, passato serate. Ho ascoltato le loro vite, tutte particolari… a volte quasi al limite, ma vere e reali. Ho capito che cosa significa avere coraggio, cosa significa fare delle scelte. Ho capito che avere il coraggio di scegliere non significa trovare una soluzione e ho capito che ad ogni scelta corrisponde una rinuncia. Ho capito che non necessariamente siamo costretti a scelte drastiche per cambiare la nostra vita. A volte basta avere il coraggio di cambiare un pensiero negativo per stare meglio. Credo di aver capito che si può essere felici sempre, se lo si vuole, ovunque. Basta scegliere di avere solo un pensiero felice che ci gira in testa. Non esiste verità, non esiste destino, non esiste scelta giusta o sbagliata, esiste la possibilità di vivere la tua giornata con un pensiero positivo.

Guarda la gallery

messico-6yp4a

Semuc Champey

messico-zw6kj

Playa del Carmen

Antigua e Barbuda: leggi gli altri diari di viaggio

Video Itinerari