Guatemala 2008 in poco tempo ma di grande impatto

È passato quasi un'anno ma spero sia utile a quacuno quanto è stato sono stati per me i racconti altrui su questo sito..... Questo viaggio è stato il proseguimento di 13 gg a manhattan quindi il volo continental milano\new york new york\huston huston\guatemala city con ritorno su amsterdam da cancun 1000.00 € prenotato 2 mesi prima sul sito...
Scritto da: CORRA76
guatemala 2008 in poco tempo ma di grande impatto
Partenza il: 23/02/2008
Ritorno il: 04/03/2008
È passato quasi un’anno ma spero sia utile a quacuno quanto è stato sono stati per me i racconti altrui su questo sito…

Questo viaggio è stato il proseguimento di 13 gg a manhattan quindi il volo continental milano\new york new york\huston huston\guatemala city con ritorno su amsterdam da cancun 1000.00 € prenotato 2 mesi prima sul sito continental..

Arrivo a guatemala city il 23\2 la domenica delle palme (festa nazionale sentita )14:00 sbarcati nell’aereoporto usciamo e ci troviamo a segure un percorso segnato dalla lonely per prendere il bus che ci porterà a panachacel ma poi per 10$ ci facciamo accompagnare al bancomat per avere in tasca i qezal 1€=10 qz la prima cosa che si nota le guardie armate ovunque al distributore nei centri commerciali e in strada tutti con la doppietta…

al terminal 3 prendiamo il caratteristico bus di terza che ci porta a destinazione caricando ovuque persone per riempire…In 5 ore..30 qz…A pana..Scesi dal bus ci lasciamo invogliare dall’ospedaje eli …Semplici camere con bagno in comune con acqua calda.(qui si intende una resistenza applicata alla cipolle della doccia direttamente collegata alla 125v)per 25 qz a notte.Dopo una doccia si va a mangiare qualcosa al panarock un locale dove mente si mangia si puo ascoltare un qualche concerto…Nel mentre prenotiamo un tour sul lago per la mattina seguente.

24\2colazione 20 qz il nostro tour del lago 70 qzconsiste nel visitare san pedro santiago e san lucas ne faremo solo 2 ma abbiamo scoperto che è normale…Il posto è splendido un lago al centro di 3 vulcani qui compriamo tutti i souvenir (un’amaca 100qz ) sera al panarock margarita 2 $.

25\2 alle 5 partiamo alla volta di antigua (prenotato in agenzia un colletivo)110 qz arrivati (7:30)troviamo da dormire in un ‘agenzia a 35 qzdove poi prenotiamo il trasferimento per in giorno dopo per liviston la mattina visitiamo la citta’ bella molto piu americana del previsto…Tra aperitivi e disco solo americane in erasmus per imparare lo spagnolo…

il pomeriggio facciamo una gita al vulcano pacaya 57 qz da non perdere si arriva a toccare la lava…Dopo una mezzora di salita a piedi…

26\2 ore 4:00parte il bus per porto barritos alle 12 arriviamo la gente cambia fisionomia…Siamo passati agli afroamericani…Qui al porto prendiamo una taxilancia che ci porterà a livistone poi alla “comune” fincatatin …Questo è un posto particolare con cabanas sulle rive del fiume in mezzo alla selva fantastico facciamo un tuor notturno splendido e una visita a piedi nelle comunità locali dopo 2 gg di paradiso ripartiamo in lancia 28\2destinazione flores arriviamo alle 15 dormitorio 15 qz diamo un’occhiata in giro niente di particolare sono tutti qui per visitare tikal prenotiamo per il giorno dopo si parte alle 3 una levataccia ma ne vale la pena si attraversa parte del sito a piedi nel buio per assistere all’alba da sopra una di queste piramidi …Il sito è grande e bello si torna a casa alle14 il giorno dopo prendiamo il collettivo per il messico via belize 29\2ore 2:00 il viaggio sarà interminabile e arriviamo la sera alle 9 a playa del carmen tequila 1\3 visitiamo chichen itza con chenote e valladolid bell’itinerario 2\3 rovine di tulum con relativo splendido mare 3\3 visita a isla mujeres di fronte a cancun bellissimo paradiso 4\3 return to italy un paese il guatemala bellissimo meriterebbe un po piu di tempo noi eravamo un po prevenuti sulla sicurezza non è che uno si senta proprio sicuro visti gli avvertimenti della farnesina i campanelli con le inferiate ecc…

noi però non abbiamo assistito a nessun atto violento e tantomeno a situazioni spiacevoli ma siamo rimasti in zone turistiche…

in messico è la terza volta che vado è sempre splendido totale spesa per il viaggio con spostamenti e suvenir 600€ escluso volo un saluto a tutti i viandanti incontrati che rendono ogni viaggio piu ricco e al wanda mio compagno di viaggio